Il vostro laptop si scalda troppo? Con la base di raffreddamento Aukey CP-R1 potrete raffreddarlo e migliorare la vostra produttività

I portatili sono famosi per la loro difficoltà nel raffreddamento e la dissipazione del calore, e molto spesso diventano bollenti nell’area superiore alla tastiera, rendendo impossibile la battitura. Però oggi vi proponiamo un prodotto che vi aiuterà a raffreddare il vostro laptop: la base di raffreddamento Aukey CP-R1!

Dotazione

La base di raffreddamento arriva in un pacchetto che comprende i seguenti pezzi:

  • Base di raffreddamento per computer portatile Aukey
  • Cavo USB
  • Manuale di istruzioni
  • Garanzia 24 mesi

Design

Il design è molto semplice e moderno. La parte superiore è caratterizzata da una griglia di metallo che aiuta a dissipare il calore, il simbolo Aukey e supporti in gomma antiscivolo per il vostro laptop. Le tre ventole misurano 110 mm l’una e hanno un’illuminazione RGB blu. Ha due piedi nella parte posteriore per godere di un angolazione più comoda per la scrittura e per giocare. La base di raffreddamento è compatibile com portatili tra i 12 e i 17 pollici.

Pesa poco meno di 900 grammi e misura 40 cm in larghezza, 28,5 cm in altezza e  3,5 cm in spessore quando chiuso, invece se si aprono i piedi diventa spesso 5,5 cm circa.

Caratteristiche

Questo dissipatore dispone di tre ventole, due nella parte inferiore e una nella parte superiore, illuminate con un colore a LED blu e con una velocità di 1100 RPM. Fortunatamente le ventole non sono troppo rumorose, e se si sta giocando il rumore è quasi impercettibile. Sul retro troviamo il tasto di accensione e spegnimento, assieme all’uscita micro USB che si andrà a collegare al vostro computer e un hub USB per collegarci mouse o chiavette USB.

Se si piegano i piedi diventa molto compatto e comodo da tenere in un cassetto senza occupare troppo spazio. Le ventole girano a una velocità sempre uguale e creano un getto d’aria molto utile per raffreddare computer come i MacBook che hanno una scocca in metallo, perfetta per dissipare il calore.

Considerazioni

Se vi piace lavorare o giocare su un portatile ma il vostro si scalda troppo, allora questa base di raffreddamento fa per voi. È particolarmente adatta a laptop con una base in alluminio, però funziona discretamente bene anche con portatili con una costruzione in plastica. L’unico caso in cui non lo consiglierei è se il vostro portatile utilizza una dissipazione sul retro, il che significa che questa base di raffreddamento non aiuterebbe granché.

Inoltre avrei preferito che la disposizione delle ventole fosse stata invertita, cioè due ventole sopra e una sotto. Questo perché la maggioranza dei portatili ha il processore e la scheda grafica posizionate nella parte superiore, il che significa che ha bisogno di più dissipazione in quell’area rispetto sotto dove di solito si trova la batteria.

Se volete acquistarla al prezzo in offerta di soli 16,99€ cliccate sul seguente LINK

Base di raffreddamento Aukey CP-R1
  • Design
  • Qualità
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.3

Riassunto

PRO

– Perfetto per laptop tra i 12 e i 17 pollici
– Base in metallo che aiuta a dissipare il calore
– Porta USB passthrough sul retro

CONTRO

– Disposizione delle ventole da migliorare