Secondo Ming Chi Kuo, analista della società Kgi, entro il 2018 dovrebbero arrivare tre iPhone che saranno ispirati al modello del decennale.

Secondo quanto riportato dall’analista di Kgi, il più piccolo dei tre avrà un display da 5,8, mentre il  più grande avrà uno schermo da 6,5″. Solo questi due modelli avranno uno schermo Oled, mentre  il terzo, che avrà un display da 6,1″, avrà uno schermo LCD.

Il modelli da 6,1″ sarà uno dei telefoni dell’azienda di Cupertino più economici  di questi anni: costerà infatti 700 dollari.

Essendo ispirati al modello del decennale, tutti e tre i modelli non avranno il tradizionale tasto home fisico ma touch. Inoltre anche  nella versione più economica sarà presente il Face ID.

Per quanto riguarda la fotocamera, nella versione con il display da 6,1″ ci sarà una sola fotocamera posteriore. Ming Chi Kuo non ha detto niente riguardo gli altri due smartphone.

Non si sa ancora niente sulle sorti della Notch, introdotta dall’azienda di Cupertino con iPhone X e tanto criticata dai fan di Apple.

Ming Chi Kuo ha inoltre dichiarato che grazie a questi tre modelli Apple dovrebbe vendere oltre 100 milioni di dispositivi, diventando il device più venduto dell’anno. Questo sarà possibile grazie al prezzo decisamente più economico rispetto ai modelli usciti l’anno scorso.

I nuovi modelli dovrebbero uscire come da tradizione a settembre, anche se tuttavia Apple non si è ancora sbilanciata sull’argomento.

E voi che farete? Prendereste un iPhone con un design molto simile ad iPhone X ma decisamente più economico?