Honor 9 lite

Honor 9 lite: caratteristiche tecniche e prezzo interessanti:

Honor, facente parte del gruppo Huawei, sforna un nuovo smartphone. Questa volta  il nuovo modello si chiama Honor 9 lite, il fratello minore del top di gamma dell’azienda cinese uscito l’anno scorso.

Il prezzo di questo device, 229 euro, colloca l’Honor 9 lite nella fascia di prezzo media.

Le caratteristiche tecniche sono le solite: processore kirin 659 abbinato ad una GPU mali T830, 3 o 4 gb di RAM e  32 o 64 gb di storage interno espandibile sacrificando uno dei due comparti per le SIM. Il display, invece, potrebbe risultare un po’ grande per alcuni: infatti è un 5,65″  con risoluzione full hd plus in 18:9. Caratteristicaa a mio parere da apprezzare è il display borderless.

Ma il punto di forza di questo smartphone è il reparto fotografico. Sia sul lato posteriore sia su quello anteriore, infatti, Honor ha deciso di mettere due fotocamere da 13+2 Mpixel, portando le lenti totali a quattro. La seconda lente posteriore serve per la profondità di campo, mentre la seconda posteriore fa da effetto bokeh.

Per quanto riguarda la batteria, da 3000 mAh di capienza, dovrebbe far arrivare tranquillamente lo smartphone a fine giornata.

La parte posteriore, dove tra l’altro abbiamo l’ormai immancabile sensore di impronte digitali, è in vetro, e questo dà allo smartphone un effetto specchio davvero elegante.

Per quanto riguarda il sistema operativo, è già installata l’ultima versione di Android (Android Oreo 8.0), seguita dalla Emui 8.0

Le colorazioni disponibili saranno nera, argento e blu, secondo me la colorazione più azzeccata per questo smartphone.

Opinioni:

Sicuramente la fascia in cui si va ad inserire il nuovo smartphone dell’azienda cinese è una fascia con tantissimi smartphone perfomanti. Sarà quindi difficile che questo smartphone spiccherà sugli altri. Tuttavia il design accattivante e il comparto fotografico potranno fare la differenza.

Qual è la sua data di uscita?

L’Honor 9 lite è già disponibile dal 6 febbraio.

Per comprarlo su Mediaworld, link qui