La piattaforma web YouTube sta testando un nuovo tema per le applicazioni iOS. Il tema in questione si chiama ” dark “.

L’ utente Reddit Dean Cobb ha segnalato l’ esistenza di un nuovo tema all’ interno dell’ applicazione YouTube. Questa nuova funzione è disponibile solo per alcuni utenti selezionati, perciò non tutti hanno questa nuova modalità. La versione utilizzato da Cobb ad ogni modo è la 13.01.4.

E’ molto probabile che la scelta di rendere YouTube nella versione ” dark ” sia dovuta all’ iPhone X. Questo in quanto iPhone possiede uno schermo OLED e consuma poca energia quando i pixel sono neri, perché rimangono spenti. Come è possibile vedere dall’ immagine sottostante, la schermata della piattaforma risulterà nell’ applicazione di YouTube ( per dispositivi iOS ) in nero anziché nel tradizionale bianco.

Questa nuova funzione però è disponibile solo per alcuni utenti selezionati. Per coloro che invece possono già utilizzare questa versione dovranno attivare il tema per la propria app iOS attraverso le impostazioni.

Vi lasciamo il link per poter scaricare gratuitamente l’ applicazione:

LINK IOS – APP STORE

Fateci sapere cosa ne pensate e per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube iTechmania. Non dimenticatevi diseguirci anche su Instagram: @itechmania.