Il CEO di Apple Tim Cook afferma importanti novità sul prossimo aggiornamento per i dispositivi iOS11. Si potrà infatti disattivare la funzione che rallenta gli iPhone che hanno batterie usurate.

Tim Cook ha finalmente rivelato un importante cambiamento che arriverà nel prossimo aggiornamento di iOS 11. Attraverso il prossimo update, si potrà infatti disattivare quella funzione che rallenta gli iPhone con batterie particolarmente consumate. Il CEO di Apple in un intervista ha dichiarato che arriverà il mese prossimo in una release per gli sviluppatori che po si estenderà a tutti gli utenti.

Ad ABC News dichiara: ” Daremo la possibilità agli utenti di poter consultare lo stato delle batterie dei loro iPhone, sarà quindi molto, molto trasparente. Non è mai stato fatto prima “.

Dopo le numerose lamentele l’ azienda ha deciso di risolvere questo problema e con questo update permetterà agli utenti di disattivare questo rallentamento. Gli utenti sapranno chiaramente quando lo smartphone riduce automaticamente le prestazioni, in modo tale da evitare improvvisi crash e riavvii. Cook sconsiglia di disattivarla ma la scelta  sta agli utenti.

Nonostante stiano provvedendo a questo problema la Apple sta ricevendo molte lamentele e polemiche al riguardo, in quanto non ha dichiarato in un primo momento, questa funzionalità che si avvia automaticamente.

La nuova beta di iOS 11 dovrebbe arrivare ad inizio Febbraio per gli sviluppatori e potrebbe essere disponibile per tutti per il mese di Marzo.

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania. Non dimenticatevi di seguirci anche su Instagram: @itechmania.