Raven H è uno degli smart speaker con assistente virtuale presentato al CES 2018 di Las Vegas. Scoprite con noi questo colorato speaker cinese.

Realizzato dal motore di ricerca cinese Baidu e in collaborazione con Teenage Engineering ( un’ azienda svedese specializzata nella realizzazione di prodotti tecnologici dal design ricercato ) nasce lo speaker Raven H.

Raven H ha un design estetico che spicca in quanto è presente in diverse tonalità di colore acceso, difficile da non notare ed amare. Per quanto riguarda le sue caratteristiche, è provvisto di un pannello superiore orientabile, che è rimovibile e sensibile al tocco ed è dotato di batteria integrata. All’ interno del dispositivo è stato inserito il DuerOS, l’ assistente virtuale basato sulla’ intelligenza artificiale di Baidu. Con l’ assistente si potrà utilizzare i servizi streaming di musica e video di Baidu e iQiyi oltre alla possibilità di tenere sotto controllo la smart Tv connessa. Questo al momento sarà possibile solo con la lingua cinese anche se riconosce i nomi occidentali perciò si potranno avviare anche canzoni di artisti stranieri.

Il pannello removibile, provvisto di LED che cambiano in base all’operazione svolta, può essere inserito anche in altri supporti, come per il modello Raven R capace di ” esprimere emozioni ” come vedrete dai video di seguito.

 

Questo dispositivo verrà venduto soltanto in Cina al costo di 1.699 yuan che corrisponderebbero a 216 euro se fosse venduto in europa. Per ricevere maggiori informazioni vi linkiamo il sito internet: LINK.

 

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania. Non dimenticatevi di seguirci anche su Instagram : @itechmania.