Stando a quanto riportato da Nikkei la società di Cupertino dimezzerà la produzione di iPhone X.

iPhone X il nuovo gioiello di casa Apple si è presentato come lo smartphone top di gamma, ricco di novità software ma soprattutto nel design del tutto innovativo. Unica pecca secondo analisti e clienti è il prezzo, troppo elevato per un device.

Nikkei ha affermato che Apple ha già informato i suoi fornitori che dimezzerà la produzione di iPhone X, infatti i 40 milioni di ordini previsti passeranno a 20 milioni. Queste analisi e affermazioni comunque non sono confermate da altri analisti che invece parlano di un trimestre ricco di vendite e di record per Apple.

Ecco le parole di Nikkei: “Apple dimezzerà il suo obiettivo di produzione per l’iPhone X nel periodo che va da gennaio a marzo 2018, rispetto alla cifra di oltre 40 milioni di unità previste al momento della sua uscita a novembre. La decisione è stata presa alla luce delle vendite più lente del previsto nella stagione natalizia, soprattutto in mercati chiave come quelli di Europa, Stati Uniti e Cina.”

Per iPhone 7 e i nuovi iPhone 8 non ci saranno cali di produzione invece perchè sono stati confermato i 30 milioni di ordini previsti.

Per eventuali novità sulla questione vi invito di continuare a seguirci sui nostri social FacebookInstagram e Twitter e ad iscrivervi al nostro canale You Tube sempre ricco di interessanti video.