L’UE ha da poco annunciato una multa davvero salata verso l’azienda Qualcomm nota soprattutto per la produzione in massa di processori per smartphone.

L’Unione Europea ha annunciato una multa di circa 997 milioni di euro per l’azienda Qualcomm, come già detto azienda parecchio conosciuta per la produzione di processori per smartphone.

A quanto pare Qualcomm avrebbe abusato di Apple in modo tale che l’azienza di Cupertino non si rivolgesse ad altri fornitori. La motivazione della multa è stata ben spiegata dalla commissione:“Qualcomm ha illegalmente tenuto fuori i suoi rivali dal mercato per oltre cinque anni“. Motivo di questo accordo tra Qualcomm e Apple sono i chip modem (chip che permettono di collegare i vostri dispositivi alla rete cellulare). Così Qualcomm con un accordo ha siglato con la società di Cupertino per l’esclusività come fornitore.

La commissione prima di arrivare a decisioni così importanti ha esaminato per bene la questione eseguendo importanti e profonde indagini che hanno portato ad una multa di circa 997 milioni di euro. Alla fine Margrethe Vestager ha confermato che Qualcomm ha abbandonato il tutto una volta avviata l’inchiesta.

Per eventuali novità sulla questione vi invito di continuare a seguirci sui nostri social FacebookInstagram e Twitter e ad iscrivervi al nostro canale You Tube sempre ricco di interessanti video.