L’iPhone SE potrebbe presto arrivare con un nuovo modello atto a conservare l’estetica di iPhone 5s ma con funzionalità più avanzate.

L’iPhone SE è stato uno di quegli smartphone speciali di Apple dedicato alle persone che preferiscono la facilità di utilizzo ad una mano intrinseca dei display da 4,7″. Presentato nell’ormai lontano 2016, questo smartphone ha saputo velocemente conquistare una larga fetta di mercato.

Le peculiarità del modello SE vanno ricercate nel display da 4″, ancora preferito da milioni di utenti, funzionalità avanzate simili ad iPhone 6s ed un prezzo decisamente vantaggioso. Secondo alcune fonti cinesi Apple avrebbe già progettato la seconda serie di SE che potrebbe vedere la luce nel corso di questo 2018.

Probabilmente il design rimarrà pressoché invariato rispetto alla prima generazione ma sarà l’hardware a farne da padrone. Se la prima generazione è simile ad iPhone 6s (si parla di hardware), la seconda generazione potrebbe avvicinarsi alle caratteristiche di iPhone 8.

Molto probabilmente rimarrà il Touch ID ed un display LCD dato che il nuovo Face ID ed i display OLED sono protagonisti di prezzi molto alti. Potremmo però vedere la ricarica rapida e la ricarica wireless montati su questo smartphone che, grazie al nuovo chip e a batteria potenti, potranno avere una durata di batteria più lunga degli smartphone presenti sul mercato. Secondo la stessa fonte sembrerebbe che Apple abbia già dato il via all’assemblaggio di questa seconda generazione e che potrebbe presentarla nella prima parte dell’anno.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.