Arrivano le prime informazioni circa il prossimo iOS 12 di Apple in uscita a Settembre 2018, Apple sembra stia cambiando i suoi piani.

iOS 12 fa parlare di sé, nella giornata odierna emergono interessanti dettagli circa il suo sviluppo e sulle novità. Il report giunge da Axios e darebbe informazioni certe proveniente direttamente da Craig Federighi ( responsabile software di Apple). Secondo Axios, Federighi avrebbe dato l’ordine agli ingegneri Apple di accantonare alcuni progetti più importanti e di concentrarsi piuttosto su affidabilità e correzioni di bug vari.

Nello specifico sembrerebbe che Apple voglia rivoluzionare completamente la schermata iniziale di iOS, insieme a alcune app principali come mail e nuove funzionalità per l editing video. Tutte queste novità però dovrebbero arrivare solo nel 2019, non è chiaro se arriveranno su iOS 12 o più probabilmente direttamente su iOS 13. Per quest’anno Apple si concentrerà sull’ottimizzazione  e sulle prestazioni dando spazio alle novità maggiori solo nel 2019.