Lo smart speaker HomePod della Apple si conferma essere un dispositivo ecofriendly in quanto consuma meno di una lampadina LED quando riproduce brani musicali.

Sappiamo il costante impegno di Apple nel creare dei prodotti ecofriendly o comunque prodotti che salvaguardino il pianeta e che non lo danneggino. Un esempio è il suo speaker l’ HomePod di cui ha anche rilasciato un documento riguardante l’ impatto sull’ ambiente. Di seguito vi lasciamo il link al riguardo: QUI.

Stando a quanto rilasciato nel documento si evince come lo speaker consumi meno energia rispetto ad una lampadina LED certificata ENERGY STAR. Tra le altre funzioni l’ HomePod ha (come ad esempio nell’ iPhone), la funzione di Risparmio Energetico. Questa funzione si attiva dopo 8 minuti dal momento in cui il dispositivo è rimasto inutilizzato, così da consentire un consumo di potenza compreso tra 1.71W e 1.76W.

Inoltre la società di Cupertino ha condiviso una tabella riguardante il consumo energetico dello smart speaker in base alle tensioni di linea.

 

Dalla sinistra c’è la 100 V che corrisponde allo standard in Giappone, la 115 V negli Stati Uniti e in Canada, mentre la 230 V di molti altri paesi compresa anche Italia.

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania. Non dimenticatevi di seguirci anche su instagram: @itechmania.