Il social network Facebook annuncia una nuova unità di misura che prende il nome di Flick. Scopri in questo articola di cosa si tratta.

Flick è la nuova unità di misura di tempo ideata da Facebook. Questa nuova unità di misura del tempo corrisponde a 1/705.600.000 secondi. Sarebbe la più piccola unità di misura del tempo tra quelle più grandi del nanosecondo: ovvero 1/1.000.000.000 secondi. Un Flick, insomma, corrisponde all’ incirca a 1,41723356 nanosecondi.

Quest’ unità corrisponde al mondo di produzione video è un sistema per poter quantificare la durata di un frame senza dover ricorrere ai numeri decimali nei frame rate. Perciò non è importa se il video corrisponde a 24, 30, 48, 50, 60, 100 e così via in quanto con il Flick può essere espressa utilizzando numeri interi. L’ unità non è soltanto utile per i video ma anche ad esempio per la musica per misurarne il frame.

Tenendo presente che non si dovrebbe mai e poi mai usare rappresentazioni a virgola mobile per tempo simulato e accumulato (pena il degrado della precisione con il passare del tempo), i tool temporali std::chrono di C++ sono ideali. Tuttavia, la massima risoluzione utilizzabile, i nanosecondi, non divide equamente i framerate tipici di contenuti multimediali e film. Ecco perché la genesi di questa unità

Per chi fosse interessato lasciamo la documentazione dettagliata QUI su GitHub. Inoltre ricordiamo che i Flick sono pensati per essere integrati in C++, e sono opensource.

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale Youtube: iTechmania. Non dimenticatevi di seguirci anche su Instagram: @itechmania.