Wasteland 2: Director’s Cut sbarcherà presto su Nintendo Switch!

inXile in un tweet ha rivelato l’arrivo del famosissimo Wasteland 2 su Nintendo Switch! I piani della software house di fare porting di alcuni dei loro più famosi titoli erano già chiari da mesi, e a quanto pare questo è solo il primo titolo.

Il gioco post apocalittico Wasteland 2 uscì nel 2015 per PS4, Xbox One e PC grazie a una collaborazione con Obsidian Entertainment. Il gioco era stato lanciato come un Kickstarter, e in soli due giorni è riuscita a raccogliere più di 900.000$ necessari per l’inizio dello sviluppo del gioco. Quindi possiamo dire che sin dal suo sviluppo il pubblico è stato molto interessato al gioco.

Diciamo che non è proprio il primo gioco che ci aspettavamo che inXie pubblicasse, però ci accontentiamo! Specialmente perché si spera che questo sia solo l’inizio! Infatti il catalogo di inXile è molto ampio, e comprende giochi anche molto famosi. Infatti troviamo Torment: Tides of Numenera e la serie di The Bard’s Tale.

Il reveal è stato fatto direttamente da Brian Fargo, CEO di InXie, in cui mostra lo schermo dei titoli di WasteLand 2: Director’s Cut. Ci sono stati migliaia di like al post, che ha fatto subito salire l’hype per i fan del titolo.

Dopo questo tweet Brian Fargo ha confermato che il team che ha lavorato sul port di The Bard’s Tale su dispositivi mobile si occuperà del port di Wasteland 2 su Switch. Ha anche scritto di essere rimasto molto sorpreso dal supporto che la comunità dei giocatori Nintendo ha dimostrato al suo tweet.

Se anche voi siete impazienti di giocare a questo capolavoro su Switch allora muovetevi e andate a mette like ai due post che vi ho incorporato qui sopra! La cosa migliore per uno sviluppatore è ricevere il supporto dei propri fan!