Tado è il termostato intelligente che vi fa risparmiare tempo e denaro evitando gli sprechi casalinghi.

Tado è il leader europeo per lo sviluppo di soluzioni intelligenti per la termoregolazione. Il  termostato offre maggiore comfort, migliore controllo e connettività con più piattaforme offrendo cosi la soluzione perfetta per il riscaldamento casalingo. Utilizzare Tado risulta essere molto semplice cosi come la sua installazione. E’ sufficiente fissare a mure il termostato sostituendolo con il tuo attuale, collegarlo al Wifi casalingo e scaricare l’applicazione gratuita sul tuo smartphone.

L’algoritmo consente un miglior risparmio sui costi energetici e l’ interfaccia smart permette di regolare le impostazioni del tuo impianto, direttamente dallo smartphone ovunque tu sia.Tado consente di rilevare eventuali finestre aperte in caso di improvvisi cambi di temperatura e/o umidità e si spegne così automaticamente per non sprecare energia. E’ così che garantisce un miglior risparmio dei costi energetici. Inoltre con la geolocalizzazione in cui viene ridotta la temperatura target (quando nessuno è in casa ), viene riportata ai valori desiderati poco prima del rientro di uno degli utenti. Infine dispone dell’ integrazione dati meteo che tiene conto dei dati meteorologici. Un altra funzione interessante è il report del risparmio intelligente che ci permette di monitorare ciò che abbiamo ad esempio all’ interno di un mese risparmiato in fatto di energia.

Come annunciato all’ IFA di Berlino, il servizio di termoregolazione dispone di Tado Care (ancora non presente in Italia) ovvero una piattaforma che sarà in grado di inviare notifiche sullo schermo del vostro smartphone in merito ad eventuali malfunzionamenti dell’ impianto. In questo modo se qualcosa non dovesse funzionare l’ app metterà (gratuitamente) l’ utente in contatto con un tecnico specializzato della propria zona, per risolvere al più presto il problema.

Tado è la prima tra le aziende ad aver integrato perfettamente le tre principali piattaforme per il controllo vocale domestico all’interno di questo tipo di dispositivo.

Come lo stesso CEO Toon Bouten spiega:

 ” Con il suo nuovo software tado diventa l’assistente climatico intelligente, che lavora in background per l’utente. Si apre la finestra e tado  se ne prende cura. Si esce di casa e tado se ne prende cura. Il sole splende e tado° se ne prende cura. Si tratta di un pacchetto di assistenza per il controllo climatico domestico completo, che da oggi include anche il controllo vocale

L’ azienda precisa che se nel corso del primo anno di utilizzo, non si è convinti di aver risparmiato a sufficienza, si può restituire il prodotto e ottenere il rimborso della somma versata. Sarà inoltre possibile acquistare direttamente il dispositivo al costo di 199,00 euro oppure utilizzarlo tramite abbonamento al canone di 4,99 euro al mese. Per maggiori informazioni sul prodotto è possibile consultare il sito ufficiale

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.