Oggi sotto i riflettori il Proiettore DBPower T20, un mini proiettore versatile e facile da trasportare, vediamo insieme tutte le caratteristiche.

Proiettore DBPower T20 è un proiettore che rientra nella categoria  dei “Mini” per via delle sue dimensioni compatte. Ho testato questo proiettore e posso finalmente dirvi come se la cava.

Proiettore DBPower T20 Recensione

Dotazione

La confezione è ben curata e mostra subito il prodotto in primo piano e le sue caratteristiche principali. Anche la dotazione è abbastanza corposa, all’interno troviamo:

1 x Mini proiettore DBPOWER
1 x Telecomando (batteria non inclusa)
1 x 3 in 1 Cavo AV
1 x Cavo HDMI
1 x Manuale Utente

Design

Come detto in precedenza questo Proiettore DBPower T20 ha delle dimensioni compatte, il che lo rende perfetto per trasportarlo facilmente. Le dimensioni sono: 19 x 15 x 7 cm per 971 g di peso. Nella parte frontale troviamo la lente e il ricevitore IR per comunicare con il telecomando. Nella parte sinistra trovano spazio la maggior parte delle porte, nello specifico: 2x usb, 1x HDMI, 1x lettore schede SD, 1x ingresso cuffie, 1x AV. Sul retro trovano spazio solamente il connettore VGA e un secondo ricevitore infrarossi. Tutti i comandi sono facilmente accessibili e si trovano nella parte superiore del proiettore, insieme alle due manopole per la regolazione di messa a fuoco e inclinazione.

Caratteristiche

Il Proiettore DBPower T20 è dotato di una risoluzione nativa di 800x480p ma supporta comunque video fino a 1080p. La luminosità della proiezione arriva a 1500 Lumen quindi è preferibile una visione con poca luce o totalmente al buio. La distanza utile di proiezione va da 1,5 a massimo 5 metri con una dimensione  dello schermo che varia da 32 pollici a 176. Il produttore consiglia una distanza ottimale di 2 metri con proiezione pari a uno schermo da 130 pollici. Le svariate porte di cui è dotato questo Proiettore DBPower T20 lo rendono molto versatile. Possiamo collegare qualsiasi dispositivo dotato di HDMI o VGA, inoltre, potremo collegare direttamente dispositivi di archiviazione come HDD, chiavette o schede SD.

Considerazioni

Ho testato a fondo questo Proiettore DBPower T20, come sono solito fare, e adesso posso dirvi cosa ne penso. Avevo già provato in passato proiettori simili ma questo si è rivelato una tacca superiore. La definizione nativa nonostante non sia HD permette di godere di film in Full HD in modo soddisfacente ( a patto di spegnere le luci). La distanza ottimale a mio parere è di 2,5metri, un giusto compromesso tra dimensioni e definizione. Parliamoci chiaro non aspettatevi una definizione al pari delle moderne TV, i Pixel si vedono anche se non tanto quando altri proiettori da me testati. Nonostante questo è comodo da trasportare e con tante porte disponibili. Ideale per organizzare un mini Cinema casalingo in compagnia di amici o per visionare foto e filmini di famiglia. Il prezzo si aggira circa a 70€, un prezzo decisamente economico per un prodotto con tali caratteristiche.

Potete acquistare il Proiettore DBPower T20 su Amazon al seguente LINK.

Proiettore DBPower T20
  • Dimensioni
  • Risoluzione
  • Porte
  • Lumen
  • Qualità
4.3

Riassunto

PRO

– Versatile
– Dimensioni compatte
– Numerose porte
– Prezzo economico

CONTRO

– Risoluzione nativa SD
– Non utilizzabile con luce accesa