In seguito all’uscita di Pokémon Oro e Argento per Virtual Console, arriverà presto anche Pokémon Versione Cristallo!

Le release dei giochi originali Pokémon su Virtual Console per 3DS sta riscuotendo un enorme successo! Infatti se si guarda a un paio di mesi fa Pokémon Oro e Argento hanno fatto il sold out in poche ore! Proprio per questo The Pokémon Company® ha deciso di rilasciare anche Pokémon Versione Cristallo!

Pokémon Cristallo uscì nel 2001 seguendo solo due anni dopo le uscite di Pokémon Oro e Argento. Il gioco apportò diverse novità alla serie, tra cui le animazioni degli sprite dei pokémon mentre lottano e anche la possibilità di scegliere una ragazza come proprio personaggio. L’avventura si svolge nella stessa Johto, la quale però è leggermente cambiata. La prima delle quali è un paio di nuovi leggendari: Suicune, il pokémon sulla copertina del gioco, e anche Celebi. Inoltre entrambi i leggendari di copertina dei titoli precedenti, Ho-Oh e Lugia, saranno entrambi catturabili nel gioco. Insomma si può dire che questo gioco sia una versione migliorata ed ampliata di Pokémon Oro e Argento.

In Pokémon Cristallo si potranno disputare lotte tra Pokémon Cristallo, Oro e Argento tramite comunicazione wireless. Inoltre, grazie alla funzione Termocapsula, si potranno trasferire pokémon nei Centri Pokémon tra

Pokémon Versione Cristallo, Oro, Argento, Rossa, Blu e Gialla per poter completare più velocemente il proprio Pokédex. E per finire si potranno trasferire dei pokémon nella Banca Pokémon per poi poterli inviare nei giochi di ultima generazione Pokémon Ultra Sole e Ultra Luna.

Il gioco è previsto per l’uscita il 26 gennaio 2018, quindi tra poco più di un mese, al probabile prezzo di 9,99€! Non vedo veramente l’ora di provare questo gioco per la prima volta, e di esplorare una Johto leggermente diversa da quella che abbiamo incontrato in Pokémon Oro e Argento!