Il famosissimo gioco PlayerUnknown’s Battlegrounds sbarcherà presto sui vostri smartphone, però non ci sarà solo un’app, ma ben due!

Si vocifera già da un paio di giorni di un’app che potrebbe portare PlayerUnknown’s Battlegrounds sugli smartphone. A quanto pare però non uscirà solo un app, ma ben due! Questo è quanto rivela Tencent, famoso publisher per giochi come League of Legends che hanno scalato le classifiche di tutto il mondo.

A quanto pare Tencent sta lavorando su un app basata su PlayerUnknown’s Battlegrounds. Però il publisher ha anche rivelato che sono al lavoro già su due diverse applicazioni. La prima dovrebbe essere gioco sulla scia di quello originale ma con una vena più arcade, chiamato PUBG Mobile. La seconda app invece dovrebbe essere una replica del gioco originale per PC, con una grafica più rifinita e un gameplay molto simile all’originale.

PUBG Mobile
PUBG Mobile

Qui sotto potete trovare il trailer che è stato pubblicato della prima app. Per il momento verrà rilasciata solo sul suolo Cinese o più in generale asiatico ma sicuramente in futuro sarà esportata anche in altri paesi. Come si può vedere dal trailer della versione arcade non è chiaro come funzionerà il gameplay, proprio perché vengono mostrati dei video che dovrebbero essere tipo delle cutscenes. L’altra cosa che si nota subito è che si allontana un po’ dal gioco originale poiché si combatterà anche a bordo di motoscafi, il che lo fa assomigliare un po’ a GTA…

Non è ancora stato pubblicato un video gameplay della versione più fedele al gioco per PC però siamo riusciti a caricarvelo direttamente qui sotto. Dal video si nota un miglioramento nell’esperienza di gioco che è molto più simile alla versione originale.

L’hype è altissimo al momento per tutti i fan della serie, speriamo che non debbano aspettare troppo a lungo!