Google aggiorna le proprie regole generali che i siti web dovranno rispettare per comparire su Google News. Difatti i siti verranno bannati se non rispetteranno queste regole.

Google ha disposto delle nuove linee guida generali che i siti internet dovranno rispettare. Se i siti web li si vorrà far comparire su Google News, si dovrà mostrare il proprio paese d’ origine altrimenti verranno bannati.

Ecco cosa hanno dichiarato in merito a queste nuove regole generali:

Bisogna evitare false dichiarazioni in merito a te stesso o alle tue finalità. I siti inseriti all’ interno di Google News non devono rappresentare in modo fuorviante, travisare o oppure occultare informazioni sulla proprietà o sulla finalità principale e non dovranno intraprendere attività coordinate allo scopo di ingannare gli utenti. Sono inclusi, a titolo esemplificativo, i siti che rappresentano in modo ingannevole o nascondono il proprio paese di origine e sono rivolti agli utenti di un altro paese sulla base di false premesse “.

In questo modo la società chiede trasparenza in modo da poter garantire agli utenti una maggiore protezione al fine di evitare di diffondere false notizie. Queste misure di sicurezza sono state prese perché in precedenza vi sono stati dei siti che mascheravano la propria identità.

Google al riguardo ha  dichiarato:

” Aggiorniamo continuamente le nostre norme di sicurezza per riflettere il costante cambiamento del web e come gli utenti cercano le informazioni online. Come obbiettivo finale, vogliamo garantire che gli utenti possano visualizzare e comprendere da dove provengono le news online e che i siti siano trasparenti circa le loro provenienze “.

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale Youtube: iTechmania. Non dimenticatevi di seguirci anche su Instagram: @itechmania.