Honor svela il suo nuovo smartphone top di gamma, e si chiamerà Honor 7X

Finalmente Honor ha presentato il suo nuovo smartphone ammiraglia che competerà faccia a faccia contro l’iPhone X e il Samsung S8: l’Honor 7X. La più grande differenza rispetto agli ultimi due però è il prezzo decisamente competitivo!

I modelli Honor della serie X sono indiscutibilmente gli smartphone top di gamma di Honor. E l’Honor 7X sicuramente sarà un degno successore all’Honor 6X, molto apprezzato anche dalla critica. Sono diversi i cambiamenti introdotti in questo nuovo modello: il più evidente di tutti è lo schermo più alto. Infatti lo schermo avrà uno schermo 18:9 praticamente bezle-less.

Andiamo a dare un’occhiata alle specifiche tecniche!

All’interno troveremo un processore Kirin 659 octa-core (4 ad alta performance a 2,36GHz e 4 ad alta efficienza a 1,7 GHz) con 4GB di RAM. Lo smartphone monterà un display 5,93″ bezle-less, o, come chiamato da Honor, “FullView Display” con una risoluzione Full HD+ da 2160x1080p. Lo schermo sarà curvo con una curvatura 2.5D con bordi arrotondati e attorno sarà incorniciato da un telaio metallico.

La fotocamera posteriore monterà una doppia lente con una risoluzione di 16MP + 2MP. Sfrutterà la nuova tecnologia PDAF, cioè un rilevamento di fase basato su degli algoritmi, per avere una messa a fuoco più rapida di soli 0,18 secondi. Le lenti avranno un’apertura focale da F/0,95 fino a f/16 per foto nitide e con un bellissimo effetto di profondità. Stando alle dichiarazioni del produttore, queste caratteristiche metterebbero la fotocamera dell’Honor 7X allo stesso livello di una reflex digitale.

Se si da un’occhiata al software invece Honor ha introdotto una nuova funzione chiamata One-key Screen Split, con la quale si può dividere lo schermo ed eseguire due app allo stesso momento. Lo smartphone verrà venduto equipaggiato con 64GB di memoria interna espandibile con una microSD con una dimensione massima di 256GB. La batteria sarà da 3.340 mAh, che dovrebbe durarvi un’intera giornata. Infatti la batteria sarà affiancata da tecnologie di risparmio energetico e un sistema chiamato “Ultra Power Saving Mode”. Grazie a quest’ultima si potrà guardare un’intera stagione della propria serie preferita o ben 91 ore di musica.

Però la cosa più incredibile è il prezzo: soli 299€! Un prezzo altamente competitivo, specialmente se si guardano i componenti e le specifiche tecniche. Oltretutto Honor vi farà risparmiare ancora di più grazie all’offerta CashBack con la quale dal 5 al 24 dicembre registrandosi al sito HonorPromo potrete ricevere un rimborso di 50€!

CONDIVIDI
Appassionato di tecnologia e videogiochi, uso computer ogni giorno da quando avevo 11 anni. Sono Italiano ma parlo livello madrelingua l'Inglese e lo Spagnolo. Gestisco la rubrica di videogiochi per iTechMania e costruisco siti internet professionali per aziende e showroom. Per divertimento faccio video sul mio canale YouTube Nintendaro Incallito.