Facebook sta rilasciando una nuova versione protetta per i bambini, dell’app di messaggistica

Negli ultimi giorni, sembrerebbe iniziato il rollout di una nuova versione di Facebook Messanger, dedicata ai bambini: Facebook Kids.

L’obiettivo dell’applicazione è la salvaguardia dei propri figli. Per questo motivo, i genitori potranno scegliere quali contatti approvare all’interno dei profili.

Attualmente, l’applicazione è disponibile solo per iOS, ma nelle prossime settimane inizierà il rilascio anche per quella Android.

Facebook Kids è stata progettata anche per risolvere alcune problematiche. Per prima cosa, il numero obbligatorio richiesto da quasi tutte le app di messaggistica. Ovviamente, molti bambini non ne hanno a disposizione uno personale.

Come secondo fattore troviamo la sicurezza che, come vi abbiamo precedentemente anticipato, permetterà ai genitori  di scegliere quali contatti approvare nel profilo dei propri figli.

Inoltre, se il bambino bloccherà un suo contatto, il genitore verrà notificato. Se invece, il blocco lo effettuerà il genitore, il bambino non potrà effettuarne lo sblocco.

Infine, come ultima novità, troviamo l’eliminazione delle pubblicità e una rivisitazione degli stickers. Questi sono stati adattati per essere utilizzati dai bambini, eliminando quelli inappropriati.

 

Facebook Kids è attualmente scaricabile solo negli Stati Uniti. Per quanto riguarda l’Italia non si hanno informazioni a riguardo.

 

 

Se volete rimanere aggiornati su tutte le novità tecnologiche vi invitiamo ad iscrivervi al nostro blog, seguirci sui social Facebook, InstagramTwitter e ad iscrivervi al nostro canale YouTube sempre ricco di interessanti video.