In questi giorni ho testato le Cuffie da Gaming Aukey GHS5 per voi e adesso posso finalmente dirvi cosa ne penso in questa recensione.

Cuffie da Gaming Aukey GHS5, sono cuffie adatte sia per console che per pc gamer caratterizzate da un buon rapporto qualità/prezzo, scopriamone insieme di più in questa mia recensione.

Cuffie da Gaming Aukey GHS5

Dotazione

Per quanto riguarda la dotazione, beh c’è ben poco da dire, all’interno troviamo unicamente le cuffie e la manualistica. Come sempre scatole minimal e semplici in pieno stile Aukey.

Design

Il Design è uno degli elementi principali, dopo il suono, che ogni utente prende in considerazione prima dell’acquisto. Quindi come sono queste Cuffie da Gaming Aukey GHS5 a livello estetico? beh qui entrano in gioco i gusti personali quindi prendete ciò che vi dico esclusivamente come un mio parere. La colorazione rossa non mi fa impazzire, ma fortunatamente sono disponibili anche in nero. Detto questo i materiali utilizzati sono di buona fattura, l’arco superiore è addirittura in metallo e il rivestimento interno è ben imbottito. In entrambi i padiglioni è presente una striscia circolare LED che cambia colore o resta fissa in base al nostro gusto personale, come ogni cuffie da Gaming che si rispetti. Oltre a questo abbiamo il comodo microfono regolabile in caso di utilizzo. Nel complesso la fattura sembra ottima e solida.

Caratteristiche

Le Cuffie da Gaming Aukey GHS5, come già anticipato, vanno bene sia per chi gioca con le console sia per i Pc gamer. Sono dotate di cavo USB per il collegamento al dispositivo scelto e grazie a dei comandi posti sulla pulsantiera potremo settare diversi parametri. In particolare è possibile attivare/disattivre il microfono, l’effetto 3D surround, regolare le luci e aumentare e diminuire il volume. Per quanto riguarda l’audio si tratta di cuffie con audio 7.1 avvolgente con la possibilità di regolare gli alti e i bassi con equalizzatore in base alle proprio esigenze.

Considerazioni

Ho usato per diverse ore queste Cuffie da Gaming Aukey GHS5 e posso dirvi che non sono eccessivamente pesanti e sono molto comode. Certo forse i padiglioni auricolari tendono a scaldare troppo le orecchie ma potrebbe essere un problema che varia da persona a persona. L’audio 7.1 è notevole e garantisce un’ottima immersione, sopratutto con giochi che supportano l’audio 7.1. La possibilità di attivare o disattivare al volo l’effetto 3D surround è comodo, cosi come la possibilità di regolare l’audio tramite l equalizzatore. Le consiglio a chi vuole delle buone cuffie e non vuole spendere cifre alte per delle cuffie da gaming.

Potete Acquistare le Cuffie da Gaming Aukey GHS5 al prezzo di 42,99€ su Amazon al seguente LINK.

Cuffie da Gaming Aukey GHS5
  • Materiali & Qualità
  • Audio
  • caratteristiche
  • Prezzo
  • Design
4.4

Riassunto

PRO

– Audio 7.1
– Qualità generale buona
– Possibilità di regolare l’audio con equalizzatore
– Comode da indossare

CONTRO

– Tendono a scaldare le orecchie