YouTube la piattaforma web che consente di visualizzare e condividere video blocca i video musicali?! Ebbene si e lo fa in Finlandia bloccandoli quasi tutti. Scopriamo insieme perché!

La piattaforma web per visualizzare e condividere video YouTube, ha bloccato migliaia di video musicali in Finlandia. Il motivo? La piattaforma ( come vedete anche dall’ immagine che vedete in basso) afferma che ha preso provvedimenti ( anche in un tweet è stato scritto), poiché non hanno raggiunto un accordo di licenza con l’agenzia locale per i diritti d’autore TEOSTO.

” Non siamo riusciti a raggiungere un nuovo accordo di licenza con TEOSTO “

Nella pagina di supporto ufficiale, Google – proprietaria di YouTube – specifica cosa fare nel caso il video contenente dei brani rappresentati da TEOSTO, vengano bloccati automaticamente:

  • Usa il nostro strumento Song Erase per rimuovere qualsiasi audio protetto da copyright che è stato abbinato al tuo video.
  • Utilizza il nostro strumento Audioswap per sostituire l’audio del tuo video con una delle nostre 2.500 tracce completamente gratuite concesse in licenza da YouTube.

La notizia ha scioccato i Finlandesi ovviamente che sono impossibilitati ad ascoltare i loro brani. Oltretutto questa notizia che viene data a pochi giorni dai festeggiamenti nazionali per i 100 anni dell’ indipendenza del 6 dicembre. Quello che stupisce è che che TEOSTO ha dichiarato al contrario di essere arrivato ad un accordo con Google. Non cresta che attendere novità in merito a questa situazione.

Se vuoi evitare situazioni con il blocco dei video musicali su YouTube, scarica i tuoi video musicali preferiti con Airy

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania. Non dimenticatevi di seguirci anche su Instagram: @itechmania.