Un trailer pubblicato da Playtonic rivela la data di uscita di Yooka-Laylee per Nintendo Switch!

Finalmente tutti i fan dei platform 3D riusciranno a giocare al fantastico Yooka-Laylee anche su Nintendo Switch! Infatti la data di uscita è vicinissima, parliamo del 14 dicembre, quindi solo due settimane di attesa! Inoltre il trailer mostra qualche dettaglio in più sulla versione per la console ibrida di casa Nintendo.

Il trailer dura solo 20 secondi però sono abbastanza per creare un hype incredibile! Finalmente, dopo mesi di lavoro, il porting del famosissimo Yooka-Laylee è completo! Qui sotto potete trovare il trailer che Playtonic ha pubblicato su YouTube.

Da quanto si vede, cioè pochissimo, il gioco sembra essere stato ricreato fedelmente, con colori molto vibranti e bellissimi paesaggi. Ricordiamo che anni fa’ la stessa Playtonic stava sviluppando il porting su WiiU, poi abbandonato in favore di Nintendo Switch.

Yooka-Laylee Box Art
Yooka-Laylee Box Art

Il porting non è stato sicuramente un lavoro facile: Playtonic ci ha lavorato diversi mesi in segreto prima di annunciarne l’uscita anche a causa di lavori aggiuntivi. Infatti nella versione per Nintendo Switch troveremo anche tutti gli aggiornamenti passati e i diversi accorgimenti implementati nel tempo.

Sia mai che con questo inatteso reveal finalmente rivedremo su Nintendo Switch altre vecchie glorie come Bajo-Kazooie o addirittura Crash Bandicoot? Speriamo che questa speranza presto diventi realtà! Vi ricordo che i preordini saranno aperti dal 7 dicembre e il gioco sarà ufficialmente disponibile il 14 dicembre.

CONDIVIDI
Appassionato di tecnologia e videogiochi, uso computer ogni giorno da quando avevo 11 anni. Sono Italiano ma parlo livello madrelingua l'Inglese e lo Spagnolo. Gestisco la rubrica di videogiochi per iTechMania e costruisco siti internet professionali per aziende e showroom. Per divertimento faccio video sul mio canale YouTube Nintendaro Incallito.