WhatsApp sarebbe pronto a sbarcare anche su iPad. Questo è quello che è emerso dal codice sorgente dell’applicazione.

WhatsApp è l’applicazione di messaggeria istantanea più utilizzata del mondo. Sono infatti più di un miliardo gli utenti attivi giornalieri che affidano le proprie conversazioni a questa applicazione. Se ormai utilizziamo WhatsApp su tutte le marchi di smartphone attualmente in commercio lo stesso non possiamo dire per i tablet.

Attualmente esistono alcuni “trucchi” per utilizzare WhatsApp su iPad ed uno di questo è certamente rappresentato da WhatsApp web. Il futuro però potrebbe essere il rilascio ufficiale dell’applicazione anche per i tablet soprattutto per iPad.

Secondo quanto comunicato dal team di WABetaInfo, Facebook è pronto a rilasciare WhatsApp anche per gli iPad.La notizia è emersa andando ad analizzare il codice sorgente di WhatsApp Web 0.2.6415 dove appare l’icona di questo servizio anche per iPad:

Al momento in cui scrivo non sono ancora chiari i dettagli riguardanti all’applicazione per tablet. Al momento infatti non è possibile sapere una probabile data di rilascio ma sappiamo che il team sta lavorando molto duramente per portare l’applicazione su tutti i tablet. Non ci resta altro che attendere qualche giorno per saperne di più sperando in un rilascio entro quest’anno.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.