Sony ha aperto UNTIES, la sua marca che porterà gli indies su PC e Nintendo Switch

Ebbene sì Sony si dedica al multipiattaforma! E questo vuol dire che pubblicherà giochi per Nintendo Switch e PC! Queste due frasi hanno attratto la vostra attenzione? Ebbene entrambe sono vere! Sony ha creato una marca tutta sua per la distribuzione di titoli Indie di terze parti sia su PC che su Nintendo Switch, e si chiamerà UNTIES.

UNTIES è diretto a tutti i piccoli sviluppatori di giochi Indie che desiderano un po’ più di visibilità. Questo è quanto Sony ha dichiarato nella sua dichiarazione alla stampa:

“I recenti progressi nel mondo dello sviluppo di videogiochi ha reso possibile anche per i più piccoli production teams di creare giochi di alta qualità. L’evoluzione delle pubblicazioni digitale ha anche reso possibile per i creatori di rendere disponibili ai propri consumatori di tutto il mondo, che ha generato un grande interesse per i giochi Indie in Nord America.”

Sony ha anche aggiunto: “Purtroppo questo fenomeno ha anche creato un effetto collaterale per il quale alcuni titoli creativi e unici sono finiti sommersi nel mercato senza ricevere l’esposizione che meritavano. UNTIES spera di far riemergere titoli di alta qualità come questi e utilizzare la saggezza nel business dell’entertainment di SME per esporre questi giochi al maggior numero di consumatori possibili. UNTIES si prenderà anche cura delle PR e vendite su più piattaforme.”

Questa è davvero un enorme iniziativa, e siccome è Sony a portarla avanti siamo sicuri che riusciranno a trovare gli sviluppatori più talentuosi da tutto il mondo. Infatti questi sono i titoli già annunciati per la lineup di lancio:

  • Tiny Metal
  • Last Standard
  • Music and Mechs
  • DEEMO Reborn
  • Merkava Avalanche
CONDIVIDI
Appassionato di tecnologia e videogiochi, uso computer ogni giorno da quando avevo 11 anni. Sono Italiano ma parlo livello madrelingua l'Inglese e lo Spagnolo. Gestisco la rubrica di videogiochi per iTechMania e costruisco siti internet professionali per aziende e showroom. Per divertimento faccio video sul mio canale YouTube Nintendaro Incallito.