Ristoranti.it è l’app per ristoranti a domicilio ideale sia per clienti che per i ristoratori, completamente personalizzabile in base alle proprie esigenze.

Un tempo per mostrarsi come dei grandi cuochi o degli esperti di cucina bisognava avere un ottimo palato, una buona dose di fantasia e di senso pratico e la conoscenza delle vecchie ricette e dei “segreti della nonna”. Adesso però, siamo entrati nel mondo della cucina 2.0 e le informazioni messe a disposizione sono aumentate in maniera notevole. La tecnologia moderna ci permette di cercare nuove ricette, di organizzare la dispensa, di fotografare al meglio i cibi ma soprattutto ci offre la possibilità di trovare i migliori locali e ristoranti dove gustare quel che più desideriamo, oppure di portare il tutto a casa grazie ad una comoda app ristoranti a domicilio.

Si tratta soluzioni che oggi vedono coinvolti non solo i clienti, attenti all’amore per la tavola, ma anche chi si trova davanti ai fornelli o gestisce un’attività dedicata alla ristorazione. Tra le numerose app per ristoranti che affollano i market place Android ed iOS ne abbiamo scelto una veramente innovativa, che riscrive quello che è il rapporto tra clienti e ristoratori. Infatti Ristoranti.it è più di una classica app attraverso la quale trovare un locale dove degustare ciò che più ci aggrada o scegliere il menu da portare a casa, è un software pensato per dare agli avventori la possibilità di interagire con il proprio ristorante preferito, ed ai ristoratori un applicativo che gli permetta di gestire al meglio la propria attività, oltre che di farsi conoscere.

Si tratta di un servizio pensato per i gestori di ristorazione alla ricerca di una strategia di crescita immediata, grazie alla possibile ottimizzazione di tutta quella che è la gestione del proprio locale. Chi teme di avere un’app ristoranti a domicilio con il solito sito one-page, magari con i contatti per le ordinazioni ed uno scialbo menù dei cibi e dei prezzi, si dovrà ricredere. Troviamo infatti un’app completamente personalizzata, in grado di venire incontro a diverse esigenze. Ad esempio tutti i ristoratori, anche a quelli senza alcuna conoscenza in ambito informatico, potranno applicare, velocemente ed in perfetta autonomia, qualsiasi modifica o ulteriore customizzazione al portale della propria attività.

Basta dare un’occhiata alle funzioni disponibili: si può, per esempio, impostare un comodissimo servizio di prenotazione del tavolo da casa, utile sia per il cliente, che per il ristoratore, offrendogli maggiore facilità di organizzazione. L’applicazione inoltre si mette sulla stessa linea dei servizi maggiormente in un uso attualmente, offrendo anche un comodissimo servizio a domicilio e migliorando la preparazione degli ordini take-away. Un servizio customizzato e coerente, che riesce a coniugare i bisogni delle app per ristoranti a domicilio con le necessità di gestione dell’attività.

Il punto forte di Ristoranti.it, infatti è senza ombra di dubbio la completa personalizzazione dell’applicazione, dai colori fino all’insegna o al logo, ma anche la disposizione degli elementi del servizio, dai menù ai contatti, dal portale per le ordinazioni alle recensioni del locale, è completamente personalizzabile.

Attraverso l’ausilio di questa app ristoratori ed avventori possono creare un ‘filo diretto’ tra loro, un canale facile da gestire ed assolutamente immediato. Questo per chi lavora nella ristorazione significa aprire la porta del proprio locale ad una serie di possibilità, mirate alla fidelizzazione della clientela. Si possono ad esempio periodicamente aggiornare gli utenti sulle nuove offerte disponibili, con menù sempre freschi, proporre sconti, oppure segnalare eventi particolari per feste e tanto altro.

L’applicazione offre anche la possibilità di ricompensare i clienti più affezionati con offerte personalizzate, per chi accumula, per esempio, un certo numero di ‘punti fedeltà’. La presenza di un database degli utenti registrati permette al gestore di analizzare l’andamento del ristorante, anche dal punto di vista statistico, con una manutenzione quotidiana gestita direttamente dalla piattaforma, a seconda del tipo di abbonamento scelto.

Lo sviluppo e la crescita di applicazioni per ristoranti rappresentano il futuro, la giusta occasione per rivoluzionare il mondo della ristorazione in ottica smart, mettendo sullo stesso livello i bisogni sia del cliente che del ristoratore.

Scopri lapp ristoranti a domicilio di Ristoranti.it

CONDIVIDI
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario, Blogger, Content creator e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube). Da sempre appassionato di Tecnologia.