Eccoci con la Recensione CalDigit TS3, la Thunderbolt Station 3 di punta dell’azienda a cui non manca proprio nulla, neanche lo stile

Dopo avervi portato la recensione della TS3 Lite e del HDD Tuff non poteva di certo mancare la recensione CalDigit TS3. Andiamo a analizzare, come siamo soliti fare, punto per punto questo ulteriore prodotto di CalDigit.

Recensione CalDigit TS3

Confezione e Dotazione

Dotazione ricca proprio come il resto dei prodotti CalDigit da me recensiti in passato. All’interno troviamo:

  • TS3
  • Cavo alimentazione
  • Alimentatore
  • Cavo Thunderbolt 3
  • Gomme antiscivolo

Design

Come misure la TS3 è decisamente più generosa rispetto la versione LITE, sopratutto in spessore. Questo non inficia minimamente nello stile, sempre elegante e ricercato,  cosi come tutti i prodotti CalDigit. Case in alluminio e quasi tutta la totalità delle porte nascoste nella parte posteriore, salvo una presa USB 3.1 e l’entrata/uscita audio. Di certo non sfigurerà sulla vostra scrivania.

Caratteristiche Tecniche

Lo scopo di questi Dock Thunderbolt 3 è quello di potenziare il vostro computer aggiungendo una serie di porte ultra veloci che permettono, tra le altre cose, di collegare display fino alla risoluzione di 5K a 60Hz. Grazie agli 85W di potenza di TS3, inoltre, potrete ricaricare il vostro computer semplicemente collegando il cavo alla porta USB 3.1 frontale. CalDigit Thunderbolt Station 3 presenta molte più porte e espansioni rispetto il fratello minore TS3 Lite, nello specifico abbiamo:

2 x Porte Thunderbolt™ 3
1 x DisplayPort
1 x Gigabit Ethernet
3 x USB 3.1 Gen 1 (1x Frontale, 2x sul retro)
2 x Porte eSATA 6G (Supporto multi porta )
1 x Audio In & Out

La Thunderbolt Station 3  è compatibile con tutti i computer con porte Thunderbolt 3 dotati di sistema operativo Windows 7 o superiori e MacOS X 10.12 o superiore.

Considerazioni

Un dock Thunderbolt 3 del genere a parer mio è obbligatorio sopratutto in ambito professionale. Considerando le poche porte a disposizione che spesso troviamo nei computer, in modo particolare Mac portatili, avere un dock del genere semplifica e amplifica enormemente l’uso del computer. Il CalDigit TS3 è la soluzione più completa e al tempo stesso elegante in circolazione. Anche il prezzo non è altissimo nella sua categoria, lo trovate su Amazon a poco meno di 300€ –> LINK.

Spero che questa Recensione CalDigit TS3 vi sia stata utile.

CalDigit TS3
  • Prestazioni
  • Design
  • Funzionalità
  • Qualità
  • Prezzo
4.8

Riassunto

PRO

– Qualità premium
– Prestazioni top
– Espansione ai massimi livelli
– Design elegante

CONTRO

– Dimensioni generose
– Prezzo non economico