Tutti i trofei che avete accumulato negli scorsi anni potrebbero fruttarvi un bel gruzzoletto per comprarvi altri giochi sul PlayStation Network!

Sony ha avuto la bella idea di premiare i propri videogiocatori più fedeli convertendo i trofei che riuscirete ad ottenere in crediti per il PlayStation Network. Questa è un’ottima notizia per tutti coloro che, come me, preferiscono completare il gioco al 100% prima di passare al prossimo.

Questo nuovo programma funzionerà sia per i possessori di PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita. Al momento è disponibile solo in America, ma si suppone che presto arrivi anche negli altri continenti.

Il programma consiste nella conversione dei trofei accumulati in crediti che poi si potranno spendere in contenuti sul PlayStation Network. Che siano nuovi giochi, o DLC o quello che volete sicuramente darà una mano ad attutire il colpo per acquisti più sostanziosi. La brutta notizia è che però il programma non funziona con trofei ottenuti in precedenza, quindi purtroppo si potranno convertire solo quelli che si ottengono dopo aver aderito al programma.

Il sistema di conversione funzionerà con i seguenti corrispettivi:

  • 100 trofei argento = 100 punti
  • 25 trofei d’oro = 250 punti
  • 10 trofei platino = 1000 punti

Non sembra male come conversione, l’unico problema è che 1000 punti PSN equivalgono a soli 10€… Diciamo che è meglio di niente, però contando le ore che si devono spendere per completare al 100% un gioco non è proprio una conversione equa. Voi cosa ne pensate? Vi piace quest’ultima trovata di Sony?

CONDIVIDI
Appassionato di tecnologia e videogiochi, uso computer ogni giorno da quando avevo 11 anni. Sono Italiano ma parlo livello madrelingua l'Inglese e lo Spagnolo. Gestisco la rubrica di videogiochi per iTechMania e costruisco siti internet professionali per aziende e showroom. Per divertimento faccio video sul mio canale YouTube Nintendaro Incallito.