Pixelmator Pro è un applicazione di photoediting che sbarcherà come nuovo tool per immagini sui computer Apple Mac.

Pixelmator Pro nasce come un’ applicazione di photo editing dalle funzioni simili a quelle di Photoshop. Realizzato con Swift 4, sfrutta le API Metal 2, COre Image e OpenGL per l’editing alimentato dalla scheda grafica in possesso.

Nella nuova versione è in grado di sfruttare la nuova API di Apple, nuovi strumenti di macchine learning ed altro ancora. Nel mese di settembre 2017 è arrivato l’ annuncio che l’ applicazione è disponibile all’ acquisto attraverso Mac App Store.

S’ integra perfettamente con Apple in quanto è semplice e facile da utilizzare ed ha uno stile grafico che con Apple si fonde perfettamente. Come per Photoshop con il nuovo Select Subjet anche Pixelmator Pro possiede tramite il framework Core ML, il rilevamento automatico ed accurato di attributi delle immagini e la rimozione smart degli oggetti presenti.

Inoltre supporta le classiche regolazioni d’ immagine come colore, strumenti, stile ed effetti ma un punto a suo favore è che è possibile personalizzare e salvare le combinazioni personalizzate di effetti e stile che si possono condividere fra gli utenti che utilizzano il medesimo servizio.

Pixelmator Pro alla versione 1.0 richiede MacOS High Sierra ed una scheda grafica compatibile con le API Metal. L’applicazione è già disponibile da Mac App Store a 64,99 € e per maggiori informazioni, vi linkiamo il sito ufficiale di Pixelmator Pro per saperne di più.

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania. Non dimenticatevi di seguirci anche su Instagram: @itechmania.