Il programma di foto ritocco di Adobe Photoshop CC migliora la selezione dei soggetti. Con questo strumento potenziato sarà più facile scontornare i soggetti

Photoshop CC il programma di foto ritocco più amato da professionisti e non, migliora uno dei suoi strumenti più utilizzati nell’ editing delle foto: lo scontorno dei soggetti. D’ ora in poi con questo nuovo aggiornamento potrete modificare, sostituire uno sfondo molto più velocemente andando a selezionare con più precisione quella che è la vostra selezione desiderata.

Adobe per farlo utilizzerà la sua piattaforma Ai, Sensei, per rendere il tutto più efficace. In un video, la società nota per realizzare programmi di video e di grafica digitale, mostra la nuova funzione Select Subject.

 

 

Select Subject si dimostra molto più rapida rispetto alla bacchetta magica, lazzo o selezione rapida, in quanto per utilizzarla mette in atto un minor numero di passaggi. Spesso può bastare un solo click. In caso contrario invece si può correggere il contorno del soggetto in cui la selezione non è stata effettuata in maniera accurata ma sembrerebbe un azione che di rado si presenta.

La società sottolinea che:

“Select Subject, mosso da Adobe Sensei, è uno strumento che consente agli utenti di eseguire le loro selezioni con un solo click. Con Select Subject sarete in grado di iniziare con le vostre selezioni più velocemente che mai […] I dettagli più complessi intorno ai soggetti non rappresentano un problema, perché questa funzione utilizza il machine learning per riconoscere gli oggetti “

 

Questa funzione aggiuntiva non richiede alcun costo ulteriore ma non ci è ancora dato sapere quando verrà rilasciata il nuovo tool presentato nel video di sopra.

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale Youtube: iTechmania. Non dimenticatevi di seguirci anche su Instagram: @itechmania.