Nintendo pronta a rilasciare Super Smash Bros. e altri giochi su Nintendo Switch l’anno prossimo?

Nintendo è sempre stata una delle aziende a cui si presta più attenzione quando registra un nuovo trademark. Ed è stato così specialmente negli scorsi anni quando si attendevano delle notizie su nuovi giochi prima che Nintendo Switch uscisse. Ebbene Nintendo ritorna all’attacco registrando una serie di trademark, il più importante dei quali è quello per Super Smash Bros.!

Penso che ormai quasi tutti i giocatori Nintendo di vecchia data stiano aspettando un sequel di questo grandissimo titolo. Ebbene a quanto pare Nintendo ha in piano di rilasciarlo a breve proprio perché ha registrato il suo trademark. Oltre a quello di Super Smash Bros., ne sono stati registrati tanti altri, tra cui troviamo una bella lista di amiibo, uno per The Legend of Zelda, Splatoon, e Animal Crossing.

Super Smash Bros. per Switch possibile selezione personaggi
Super Smash Bros. per Switch possibile selezione personaggi

Ma perché Nintendo lo avrebbe registrato solo ora?

Diciamo che non è propriamente una sorpresa, siccome una valanga di rumor hanno già parlato del fatto che Nintendo fosse al lavoro su un nuovo capitolo della serie. In molti speculavano sul fatto che Nintendo avrebbe prima portato una versione “Deluxe” del gioco per Nintendo WiiU e poi prodotto un gioco completamente nuovo. Questo è già successo con altri titoli famosi come Pokkén Tournament e Mario Kart 8.

Però ci sono alcuni dubbi sulla teoria e sul perché Nintendo abbia aspettato fino ad adesso per registrare il trademark. Molti dicono che è perché vogliono rilasciare la versione Deluxe nel 2018, altri perché volevano aspettare a rivelare l’uscita del nuovo titolo se non a ridosso del 2018. A mio parere, siccome Super Smash Bros. è uno dei titoli più importanti delle IP Nintendo, dubito che abbiano deciso di registrarlo solo ora per poi rilasciarne una versione Deluxe. Secondo me per il 2018 Nintendo ha dei grandi piani e porterà un bel Super Smash Bros. nuovo di zecca per invadere il mercato dormiente dei picchiaduro.

Ripeto, questi sono solo rumor, però quando Nintendo registra un trademark vuol dire che nel prossimo futuro ci sorprenderà con un fantastico nuovo titolo. Magari verrà presentato proprio durante l’E3 dell’anno prossimo… chissà! Che personaggi vi piacerebbe vedere nel nuovo capitolo di SSB? Vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi.

CONDIVIDI
Appassionato di tecnologia e videogiochi, uso computer ogni giorno da quando avevo 11 anni. Sono Italiano ma parlo livello madrelingua l'Inglese e lo Spagnolo. Gestisco la rubrica di videogiochi per iTechMania e costruisco siti internet professionali per aziende e showroom. Per divertimento faccio video sul mio canale YouTube Nintendaro Incallito.