In cerca di visualizzazioni su YouTube la figlia di un ingegnere Apple pubblica un video su iPhone X prima dell’uscita ufficiale

La figlia di un ingegnere Apple ha avuto la brillante idea di pubblicare un video sull’iPhone X che suo padre le ha dato. Purtroppo per il padre, ingegnere di Apple, non è andata molto bene, infatti appena l’azienda ne è venuta a conoscenza ha immediatamente licenziato l’ingegnere.

Naturalmente il video è stato prontamente rimosso da YouTube, però è rimasto il video che ha pubblicato in seguito in cui lei mostra il successo che il suo video ha riscosso. Potete trovare il video integrale qui sotto.

Screenshot del video pubblicato da Brooke Amelia Peterson su iPhone X
Screenshot del video pubblicato da Brooke Amelia Peterson su iiPhone X

Nel video infatti mostra lo schermo del suo iPhone con uno screenshot della pagina di YouTube dei video più visti, e lei è tra quelli. E infatti anche questo video ha avuto un notevole riscontro, con ben 5.383.531 visualizzazioni in solo una settimana. Se però andiamo a vedere le visualizzazioni del 26 ottobre, giorno in cui, come si può vedere dal suo iPhone, ha pubblicato il video, si può notare un incremento esponenziale delle visualizzazioni e degli iscritti. Solo quel giorno ha avuto ben 10,184 visualizzazioni stimate, che sono il doppio delle visualizzazioni che ha avuto in totale prima di quel video. E da quel giorno le visualizzazioni sono state 4.123.298 (aggiornato alla giornata di ieri).

Il video non è proprio piaciuto a Apple…

Infatti l’ingegnere è stato punito non solo perché la figlia ha mostrato un prodotto non ancora uscito, ma soprattutto perché nel video viene mostrato il codice QR speciale di cui dispongono solo gli ingegneri Apple, e anche i nomi in codice di prodotti Apple ancora in via di sviluppo. Dulcis in fundo il video è stato registrato nel Campus Apple, cosa assolutamente vietata! A quanto pare la ragazza ha preso un po’ sottogamba tutti i tipi di problematiche che il video avrebbe causato a suo padre. Evidentemente le visualizzazioni e i like erano più allettanti.

Si può dire che Brooke è riuscita ad avere la risonanza che cercava, però a scapito del padre che ha perso il suo posto di ingegnere in Apple. Voi cosa ne pensate? Avreste fatto la stessa cosa?

CONDIVIDI
Appassionato di tecnologia e videogiochi, uso computer ogni giorno da quando avevo 11 anni. Sono Italiano ma parlo livello madrelingua l'Inglese e lo Spagnolo. Gestisco la rubrica di videogiochi per iTechMania e costruisco siti internet professionali per aziende e showroom. Per divertimento faccio video sul mio canale YouTube Nintendaro Incallito.