iPhone X è stato utilizzato per la prima volta come videocamera per registrare un documentario, ecco il sorprendente risultato.

iPhone X non smette di stupire, oggi è la volta di “Made in Paris” un documentario di Elise Lepinteur interamente girato utilizzando lo smartphone di Cupertino.

Ovviamente al fianco dell’ultimo smartphone di Apple sono stati utilizzati altri strumenti come stabilizzatori e luci professionali. Ciò non toglie l’importanza dello smartphone e di chi sta dietro esso durante le riprese.

Se è vero che iPhone X non è ancora paragonabile a una Reflex, è  anche vero che con le giuste luci e maestria si riescono a raggiungere risultati eccezionali anche con un comodissimo smartphone, vedere per credere.

La qualità delle riprese a 4k a 60fps si fa sentire ma molto lo fa sicuramente l’operatore che sta dietro alla telecamera. Saper usare le luci è già un fattore che incide al 50% sulla resa finale di una ripresa o fotografia, cosi come sapere utilizzare e sfruttare al massimo il mezzo usato, che sia uno smartphone o una reflex.

In sintesi, iPhone X ha di base una fotocamera eccezionale ( sopratutto per i video) ma bisogna anche saperla utilizzare per raggiungere certi livelli di perfezione.