Apple, nonostante abbia appena reso il suo ultimo gioiellino disponibile sul mercato, starebbe gia’ lavorando alla produzione di un nuovissimo iPad Pro.

Apple non si accontenta mai, lo sappiamo, e dopo pochi giorni dall’arrivo di iPhone X sul mercato, arrivano in rete nuove indiscrezioni riguardanti la possibile uscita di un’ altro prodotto della mela, un nuovo ed aggiornato iPad Pro.

Sulla linea del nuovo iPhone X, iPad pro dovrebbe implementare due delle features piu’ rivoluzionarie di iPhone, ovvero il Face ID ed un design a tutto schermo con bordi molto sottili. Le dimensioni dovrebbero essere di 10.5 pollici.

A riportarci tali indiscrezioni e’ il sito Bloomberg, secondo il quale anche iPad Pro sarebbe destinato a ruotare completamente intorno al Face ID, con la rimozione totale del Tasto Home. Sicuramente il design ne verrebbe a giovare con un display a tutto schermo senza bordi di queste dimensioni, anche se resta il dubbio se sara’ comodo comandare un oggetto di queste dimensioni totalmente con delle gesture (come avviene su iPhone X).

Il display non sarebbe probabilmente di tipo OLED, ma un classico IPS. Il nuovo iPad Pro potra’ usufruire di un processore migliorato in velocita’ oltre ad essere correlato di una nuova Apple Pencil.

Non resta che attenderne l’uscita, la quale e’ prevista nel corso della seconda metà del prossimo anno.