CONDIVIDI

L’azienda Aukey ci ha proposto questo ottimo alimentatore Power Delivery da muro. Ecco a voi la recensione.

Aukey è un’azienda riconosciuta per quanto riguarda la produzione e la qualità di accessori tecnologici per tutte le tasche.

Quindi, il prodotto che andremo a recensire oggi è un alimentatore USB C con 46 W Power Delivery 3.0, in grado di ricaricare i nostri dispositivi. Abbiamo avuto modo di testarlo e metterlo alla prova, per scoprire se sarebbe stato un caricatore valido ed utilizzabile per il fast charge di iPhone X.

DOTAZIONE

Il packaging è molto minimale, ma presenta tutto l’essenziale. Infatti, il prodotto ci viene presentato all’interno di una scatola in cartone rigido che fornisce all’imballaggio un tocco di eleganza.

La confezione racchiude al suo interno:

  • Libretto di istruzioni a colori;
  • Cartellino per registrazione della garanzia;
  • Power Bank 10000 mAh.

Questo slideshow richiede JavaScript.

DESIGN

L’alimentatore di Aukey ha un design piacevole ed elegante, realizzato in ottima plastica e curato nei minimi dettagli.

Innanzitutto, la parte frontale è caratterizzata dalla classica presa. Sul retro invece, troviamo 1 porta USB C Power Delivery 3.0 e una porta USB A da 2.1A. Per quanto riguarda la parte laterale, troviamo solamente il logo dell’azienda.

Il prodotto è compatto ed ha le seguenti dimensioni: 13,4 x 10 x 3,8 cm.

Questo slideshow richiede JavaScript.

FUNZIONAMENTO

Il funzionamento è molto semplice. Infatti, vi basterà collegare il vostro dispositivo con l’apposito cavetto per iniziare la ricarica.

Come anticipato in precedenza, la porta USB C consente di utilizzare la ricarica veloce dei nuovi iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus. La ricarica avverrà al massimo della potenza supportata dagli smartphone indicata, quindi 29 W. Ciò nonostante, l’unica accessorio aggiuntivo necessario, è il cavo USB C a lightning, disponibile sullo store ufficiale di Apple.

L’alimentatore è in grado di ricaricare oltre che i classici dispositivi anche iPad Pro e i nuovi MacBook Pro.

Per quanto riguarda la porta USB A invece, consentirà una ricarica con output da 2.1 A.

CONSIDERAZIONI FINALI

In primo luogo, i test sono stati effettuati ricaricando un iPhone X e un Samsung Galaxy S7, i quali sono stati alimentati egregiamente.

Tuttavia, l’unico difetto riguardo al prodotto è la mancanza di un cavo per la ricarica. Questa mancanza viene accentuata dal prezzo che purtroppo non è dei più economici. Questa cifra è dovuta soprattutto all’elevata potenza di 46 W, supportata dal trasformatore.

ACQUISTO

Concludendo, l’alimentatore USB C con 46 W Power Delivery 3.0, può essere acquistato direttamente su Amazon, al prezzo di 39,99 € tramite questo link.