WhatsApp Business ecco un primo sguardo alla Beta privata.

C’ erano rumors che affermavano che WhatsApp voleva monetizzare con le aziende e con l’ arrivo di WhatsApp Business si può affermare che questa idea è concreta. Uno sguardo all’ app è possibile grazie ad Android Police che sono riusciti a metter mani sulla’ APK in quanto negli U.S.A. sono già iniziati i primi beta test ufficiali di WhatsApp Business.

L’ applicazione sarà completamente indipendente così da non confonderla con WhatsApp tradizionale. Nel Play Store infatti sarà riconoscibile perchè avrà una pagina dedicata. La novità rispetto alla app standard sta nel fatto che si potrà associarla a numeri di telefono fissi e quindi non solo cellulari. In questo modo i clienti possono mettersi in contatto con un negozio  o impresa dall’ applicazione anche con il numero pubblico.

 

Fatta eccezione per quesa novità,esteticamente è pressoché uguale se non si conta la barra del titolo in alto che è targata WhatsApp Business e l’ icona principale che ha la B bianca al centro.

Le impostazioni sono state divise in due sezioni dedicate una al business ed una alle statistiche. L’ ultima è composta da: messaggi inviati e ricevuti e messaggi letti e e consegnati.

La prima è composta una dalla modifica del proprio profilo business con verifica dell’attività commerciale, c’è la possibilità di aggiungere ulteriori dettagli identificativi come posizione, foto, categoria dell’attività ecc). L’ altra invece ai messaggi di risposta automatica quando l’attività è chiusa. Si può anche programmare con i propri orari di tutti i giorni.

L’ esperienza della chat dall’ altro lato non cambia rispetto a quella tradizionale.

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube iTechmania. Non dimenticatevi di seguirci anche su Instagram: @itechmania.