Arriva per l’ applicazione di messaggistica WhatsApp la condivisione permanente della posizione dei vostri contatti in tempo reale.

Da qualche giorno è attivo su WhatsApp il servizio di messaggistica, anche se ancora in fase di rollout, la nuova funzione che consente agli utenti di condividere la propria posizione in maniera continua e crittografia. WhatsApp nel comunicato ufficiale ha spiegato l’utilità di questa nuova funzione in quanto gli utenti potranno condividere istantaneamente la propria posizione momento per momento. Ovviamente l’ operazione si può interrompere in qualsiasi momento la condivisione.

Sistema perciò utile per coloro che vorranno tracciare la posizione degli amici in tempo reale in qualsiasi genere di occasione. Anche sulla chat di gruppo sarà possibile vedere la posizione di ogni singolo membro appartenente al gruppo su di una mappa generale.

L’ opzione però al momento è ristretta ad un numero ristretto di persone e man mano raggiungerà un gran numero di dispositivi nel corso del mese.

Questo tipo di funzione è stata introdotta precedentemente  anche su Snapchat e Google Maps. Vi lasciamo il link con il comunicato ufficiale: QUI.

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania. Non dimenticatevi di seguirci anche su Instagram: @itechmania.