Samsung, la rivale piu’ acerrima di Apple, ha ottenuto piu’ guadagni grazie alla vendita del nuovo iPhone X che da quella di Galaxy S8.

Samsung e’ sicuramente il competitor piu’ accreditato di Apple, che da sempre mira a strappare le redini del mercato mobile all’azienda di Cupertino, impresa piuttosto ardua. Tuttavia, almeno per questa volta,parte dei guadagni ottenuti grazie alla vendita di iPhone X, verranno intascati anche dall’azienda coreana.

Cio’ si deve proprio al fatto che Samsung ha partecipato alla realizzazione di iPhone X, in quella che e’ una delle sue componenti fondamentali, il display OLED. L’azienda di Cupertino si e’ infatti dovuta rivolgere alla sua rivale per garantire che il suo nuovo top di gamma avesse uno schermo di definizione senza pari e,sopratutto,che la produzione di questo fosse il piu’ grande possibile.

Secondo gli analisti, proprio grazie a questa sua partecipazione nella realizzazione del nuovo iPhone, Samsung riceverebbe all’incirca 110 dollari per ogni unita’ venduta. Senza contare poi che, secondo il Wall Street Journal, l’azienda coreana fornirebbe anche batterie e condensatori proprio per iPhone X.

Si calcola che le entrate di Samsung saranno di circa 4 miliardi di dollari, piu’ di quanto,l’azienda ha guadagnato grazie a Galaxy S8. Questo’ si spiega per il fatto che, secondo le stime, iPhone X sorpassera’ nelle vendite il Galaxy S8 : il primo vendera’ 130 milioni di unita’, mentre il secondo sui 50 milioni.

Per la prima volta quindi, maggiori saranno le vendite di Apple con il suo iPhone X, maggiori saranno i guadagnati che Samsung ricevera’ dalla vendita.