Nokia dice addio ai selfie e sceglie il Bothie! Scopri cos’è il bothie in questo articolo dedicato alla nuova funzionalità ed ai nuovi modelli smartphone di Nokia.

Nokia ritorna in carreggiata e propone il primo smartphone Nokia con ottiche ZEISS. Il Nokia 8 come annuncia la stessa casa finlandese, è uno smartphone pensato per i content creator che sfrutta la collaborazione ZEISS e l’ efficenza di Pure Android.

Questo dispositivo è il primo ad essere dotato di Nokia OZO e l’ audio OZO 3D a 360° così da poter visualizzare ed ascoltare video in alta qualità. Il telefono è spesso 4, 6mm ai bordi e di 7, 3mm in media. Il corpo monossacca è realizzato da un unico blocco di alluminio serie 6000. Il design di questo modello è stato curato nei minimi dettagli. Difatti quest’ attenzione è stata rivolta anche al processore Snapdragon 835 che ha un ottima durata.

Il nuovo telefono cellulare è disponibile con Single o Dual SIM ed il sistema operativo è l’ Android Nougat 7.1.1. La batteria integrata invece è di 3090 mAh e la memoria disponibile è di 64 GB con possibilità di inserire la slot MicroSD fino a 256 GB.

Per quanto riguarda la fotocamera, Nokia 8 possiede sia la fotocamera posteriore ( 13 MP colori + OIS e doppio flash) ed anteriore (13 MP PDAF 1.12um + flash schermo) con ottica ZEISS.

Nell’ evento di presentazione dei nuovi modelli, Nokia ha anche lanciato l’ hashtag: Uniti per il Bothie! Ma vi starete chiedendo cos’è il Bothie? É il nuovo modo di fare i selfie, perchè ogni storia deve essere vista da due lati e non uno solo. Questa nuova funzione ti permette infatti di riprendere e condividere entrambe le prospetttive senza lasciare escluso nessuno.

Ultimo ma non per importanza, hanno presentato il Nokia 3310 per i più nostalgici ed affezionati al brand che preferiscono il telefonino  di una volta.

Il nuovo smartphone è già disponibile per l’acquisto presso i negozi per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale: QUI.

Per rimanere sempre agigornati seguiteci sulla sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmana. Non dimenticatevi di seguirci anche su instagram: @itechmania.