Torniamo a parlare di Lampade LED multicolore e lo facciamo con il nuovo modello proposto da Aukey, la Lampada LED multicolore senza fili.

Lampada LED multicolore senza fili, si avete capito bene, Aukey ha deciso di aggiornare una delle sue più famose lampade ( già recensita da iTechmania al seguente LINK) dotandola di batteria integrata per permetterne l’utilizzo ovunque e senza l’ausilio di scomodi fili svolazzanti. Vediamo insieme tutte le novità introdotte in questo modello.

Recensione Lampada LED multicolore senza fili Aukey

Dotazione

Partiamo dalle novità che troviamo nella scatola, solita confezione stile Aukey ma più compatta rispetto il precedente modello. All’interno troviamo ovviamente la lampada AUKEY LT-ST21 e il cavetto micro usb per ricaricare la batteria interna.

Design

Per quanto concerne il Design, la versione con batteria integrata differisce da quella standard semplicemente nelle dimensioni. Appare leggermente più piccola e compatta, elemento che ne faciliterà il trasporto. Sia la parte inferiore soft touch che la parte di lampada vera e propria risultano leggermente meno generose, mentre la circonferenza è rimasta invariata. Per il resto è sempre l’ottima lampada dal design minimal a cui siamo ormai abituati.

Caratteristiche

La lampada presenta le stesse identiche caratteristiche del modello precedente ma con l’aggiunta della batteria interna che la rende una lampada led senza fili. Sono presenti tre intensità tra cui scegliere nella modalità luce bianca, regolabili tramite più tocchi sulla superficie soft touch. La modalità multicolore, a differenza del modello precedente che si attivava tramite una pressione prolungata, si attiva con un veloce doppio tap. Essendo dotata di batteria ricaricabile la Lampada LED multicolore senza fili di Aukey presenta un comodo tasto on/off posto nella parte sottostante. Per ricaricare la batteria basterà inserire il cavo micro usb in dotazione sul retro della lampada. Ci vorrà circa 4 ore per fare una ricarica completa ma la batteria durerà per diverse ore. Ovviamente è possibile utilizzarla anche con cavo inserito ma vi sconsiglio questa opzione se volete preservare il più a lungo l’autonomia della batteria.

Considerazioni

Personalmente amo queste lampade, permettono di creare la giusta atmosfera per ogni occasione restituendo un design minimal e moderno. Le uso spesso per armonizzare le luci prima di effettuare le riprese o le foto nelle mie recensioni e le reputo perfette per questo scopo. Il nuovo modello nello specifico permette di spostare e posizionare la lampada dove si preferisce senza la scomodità di dover avere una presa a portata di mano.

Allo stesso prezzo del modello con filo ( circa 27€) vi portate a casa la Lampada LED multicolore senza fili di Aukey, più comoda e  versatile.

Potete acquistarla su Amazon al seguente LINK.

AUKEY LT-ST21
  • Design
  • Luminosità
  • Funzionalità
  • Autonomia
  • Prezzo
4.7

Riassunto

PRO

– Design moderno
– Luce regolabile per intensità e colore
– Comandi soft touch
– Prezzo economico
– Batteria integrata

CONTRO

– Il sistema a sfioramento può causare accensioni accidentali