Spunta un nuovo video che mostra come potremo passare da un’app all’altra su iPhone X

Con il lancio imminente del nuovo melafonino di Apple, moltissimi stanno ipotizzando le modifiche che Apple ha apportato per adattarsi all’assenza dell’Home Button. Ebbene a risolvere tutti i nostri dubbi è arrivato un video che mostra il gesto che dovremo compiere su iPhone X.

Si sa ormai da qualche settimana che i dipendenti Apple portano con loro il nuovo telefonino della mela morsicata per testarne l’utilizzo nella vita quotidiana. E sono anche in molti che sono riusciti a scovare gli iPhone X in pubblico. Con l’assenza dell’home button che ha accompagnato tutte le precedenti generazioni, ci si sta’ chiedendo come faremo a eseguire le normali azioni che compiamo ogni giorno. Tra queste come scattare uno screenshot, chiamare Siri oppure, come in questo caso, passare alla modalità multitasking. In questo video specifico viene mostrato come si potrà passare da un’app all’altra. È praticamente come sfogliare tra le pagine di un PDF, però bisogna farlo dove si trova la nuova barra Home.

Si può vedere che l’animazione del passaggio da un’app all’altra è estremamente fluida. Con quel semplice testo si può passare tra tutte le app che sono aperte in multitasking. Invece per poterle chiudere si dovrà eseguire un gesto molto simile: basta sollevare leggermente la barra Home, aspettare qualche secondo e avremo accesso a una schermata in cui potremo scorrere tra tutte le app aperte.

Multitasking su iPhone X
Multitasking su iPhone X

In preparazione al lancio di iPhone X inoltre, Apple ha ristrutturato la Home Page del suo sito americano incentrandola completamente sul nuovo rivoluzionario iPhone e le sue funzionalità. L’hype che si sta creando attorno al nuovo melafonino e alle sue nuove funzionalità è davvero incredibile! Voi vi state già preparando per essere tra i primi a tenere in mano l’iPhone X?

CONDIVIDI
Appassionato di tecnologia e videogiochi, uso computer ogni giorno da quando avevo 11 anni. Sono Italiano ma parlo livello madrelingua l'Inglese e lo Spagnolo. Gestisco la rubrica di videogiochi per iTechMania e costruisco siti internet professionali per aziende e showroom. Per divertimento faccio video sul mio canale YouTube Nintendaro Incallito.