L’iPhone 7 stando a quanto riportato da IHS Markit in una dettagliata classifica è stato il device più venduto al mondo nella prima metà del 2017.

L’iPhone 7 come tutti sapete è stato presentato nel settembre 2016 da Apple. Inizialmente lo smartphone più venduto era iPhone 7 Plus, ma nella prima metà del 2017 questa statistica si è invertita registrando e confermando che iPhone è stato in assoluto lo smartphone più venduto.

La classifica stilata da IHS Markit ha naturalmente considerato sia i prodotti iOS sia tutti quelli con sistema operativo Android. I primi due posti della classifica sono quindi occupati da iPhone 7 e iPhone 7 Plus, mentre al terzo posto troviamo uno smartphone della concorrenza e più precisamente di Samsung Galaxy Grand Prime Plus un device di fascia media accessibile a tutti. Al quarto posto troviamo iPhone 6s device lanciato da Apple nel 2015, mentre il quinto e il sesto posto sono occupati da due smartphone Android, Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.

Staremo a vedere come si comporteranno i nuovi smartphone di casa Cupertino presentati lo scorso settembre.

Per eventuali novità sulla questione vi invito di continuare a seguirci sui nostri socialFacebookInstagram e Twitter e ad iscrivervi al nostro canale You Tube sempre ricco di interessanti video.