Dalle prime indiscrezioni provenienti dalla Cina pare che i prossimi iPhone costeranno meno ma avranno le stesse caratteristiche dell’iPhoneX

Dalla Cina somo emerse diverse indiscrezioni riguardo gli iPhone che usciranno l’anno prossimo. A quanto pare dovremo aspettarci delle ottime notizie, in quanto saranno potenti tanto quanto l’iPhone X che uscirà a breve, ma a un prezzo minore.

I nomi in codice per i nuovi iPhone sembrano essere Lisbona ​​e Hangzhou. A rivelarlo è la rivista online Economic Daily con l’articolo che potrete trovare a questo LINK (tradotto in Inglese). Stando a quanto c’é scritto, pare che il prossimo iPhone X potrebbe avere due versioni: una economica chiamata Lisbona e una più high-end chiamata Hangzhou. Quindi l’anno prossimo Apple farà una guerra ai prezzi. Nel senso che competerà sia nella fascia di prezzo economica sia in quella dei cellulari di lusso. Una strategia che può sembrare azzeccata, però se si guarda all’andamento dei prezzi negli ultimi anni, non penso proprio che Apple abbia intenzione di proporre prodotti che non siano Premium. Si è visto infatti con l’iPhone 5C, che doveva essere la variante economica dell’iPhone 5S, ma che alla fine si è rivelato un flop sin da subito.

La cosa che salta subito all’occhio di questo rumor è il nome in codice degli iPhone. Di solito Apple ha sempre usato codici alfanumerici per i propri iPhone, come per esempio per iPhone X ha usato il codice D22 e per iPhone 8 D20. Oltretutto nel rapporto non viene fatta alcuna citazione riguardo il futuro di iPhone X, il che significa che magari resterà una “Limited Edition” per festeggiare il 20° anniversario di degli iPhone.

Direi che dopo questo rumor possiamo aspettarci delle belle sorprese per gli iPhone dell’anno prossimo. Spero solo che l’iPhone di fascia bassa non venga tralasciato da Apple e quindi con componenti meno all’avanguardia.