Google compra Apple per 9 miliardi di dollari, questo quanto rivela il Dow Jones, ma subito smentito

Davvero una notizia bomba: stando alle trascrizioni delle transazioni del Dow Jones, Google avrebbe comprato Apple per 9 miliardi di dollari. Oltretutto questa acquisizione era tra le volontà di Steve Jobs, stando a quanto dice l’acquirente. Il titolo “Google compra Apple” però è stato subito smentito dal titolo azionario.

Dow Jones ha rilasciato la notizia nel suo riassunto delle trattative. Come potete leggere qua sotto, avrebbe offerto 9 miliardi di dollari, e in questo modo avrebbe preso il controllo dei quartieri generali di Apple.

La notizia però è stata subito smentita da Dow Jones stesso, indicando di non tenere conto delle transazioni battute che sono state diffuse per errore, e ha prontamente rimosso i titoli pubblicati.

Entrambe le azioni hanno ricevuto un’oscillazione notevole, in particolare Apple che ha registrato un’ascesa in borsa alquanto notevole, però dopo pochi minuti i valori sono rientrati negli standard. La cifra di 9 miliardi di dollari è decisamente irrisoria rispetto al capitale dell’azienda di Cupertino che totalizza ben 808,62 miliardi di dollari. Però a quanto pare quella era la cifra che era stata concordata con Steve Jobs prima della sua morte.

Insomma, a quanto pare la più grande acquisizione della storia azionaria sarebbe stata tutta una bufala. Anche se rimane ancora il dubbio sul perché un errore tecnico del Dow Jones, il più importante indice azionario, avrebbe pubblicato una notizia così clamorosa.

Non resta altro che aspettare delle dichiarazioni ufficiali dei due colossi americani, e vedere se tutta la storia è stata solo un’errore, oppure se effettivamente i fatti sono andati come riportato. Cavolo speravo tanto in un bel iPixel!

CONDIVIDI
Appassionato di tecnologia e videogiochi, uso computer ogni giorno da quando avevo 11 anni. Sono Italiano ma parlo livello madrelingua l'Inglese e lo Spagnolo. Gestisco la rubrica di videogiochi per iTechMania e costruisco siti internet professionali per aziende e showroom. Per divertimento faccio video sul mio canale YouTube Nintendaro Incallito.