Secondo Forbes Nintendo supera Disney, Carlsberg ed Apple e arriva quarta tra le compagnie più fidate al mondo!

Davvero un traguardo eccellente per l’azienda di Kyoto! Per la prima volta Forbes ha stilato una lista che valuta l’affidabilità delle aziende quotate in borsa di tutto il mondo. Nintendo è riuscita a sovrastare aziende del calibro di Apple e Ferrari aggiudicandosi il quarto posto tra le compagnie più fidate al mondo!

Ci vuole veramente un alto livello di affidabilità per entrare nella classifica delle compagnie più fidate al mondo. A quanto pare Nintendo ha stupito i giudici e si è aggiudicata il quarto posto. Però quello che stupisce è che è riuscita a superare aziende molto più importanti e conosciute. Ad esempio la Disney è arrivata quinta, la Carlsberg sesta, Apple settima, Ferrari ottava e addirittura Microsoft si è aggiudicata il 16° posto. Solo Siemens, il gruppo Michelin e Alphabet di Google sono riuscite a superarla.

Vorrei sottolineare il fatto che i metodi di analisi per stilare la lista sono molto severi. Forbes si è appoggiata a Statista che ha svolto accurate ricerche per valutare quali fossero le compagnie più fidate al mondo. Tra le categorie che sono state valutate troviamo l’onestà, performance per prodotto o servizio, risultati sul mercato e molte altre. Se si calcola il totale dell’ammontare dei ricavi di tutte le aziende, si arriva alla cifra astronomica di 35,3 trilioni di dollari… volete sapere quanti zeri ci sono? 35.300.000.000.000.000.000 di dollari. Veramente impressionante!

Nintendo finalmente trova il riconoscimento che merita. Spero proprio che adesso nel mondo dei videogiochi venga considerata di più rispetto agli anni passati che veniva considerata una “console di nicchia”.

Potete trovare la notizia originale sul sito di Forbes seguendo questo link: https://goo.gl/1h4zBr