Doom arriverà su Nintendo Switch il prossimo 10 novembre

Era già stato annunciato nello scorso Nintendo Direct che Doom sarebbe uscito anche su Nintendo Switch, ma non si sapeva ancora la data di uscita ufficiale. Ebbene oggi sappiamo che dall’uscita del gioco pieno di zombie e demoni ci separano solo tre settimane! In una video intervista pubblicata da Nintendo, il direttore creativo Hugo Martin e il produttore esecutivo Marty Stratton di id Software parlano del gioco, discutono delle varie caratteristiche, e rivelano la data di uscita. Ed è veramente vicinissima!

Nell’intervista viene specificato che Doom per Nintendo Switch conterrà una campagna single player per abituarsi ai ritmi frenetici del gioco. Infatti potremo cimentarci in questa modalità col grado di difficoltà che preferiamo, così anche chi è alle prime armi potrà prenderci subito la mano. Sarà presente anche una modalità Arcade e il gioco includerà l’intero catalogo di mappe già disponibili sulle altre console. Inoltre tutti i contenuti aggiuntivi pubblicati in passato saranno già disponibili nel gioco, così da partire con un piccolo vantaggio!

Gli sviluppatori rivelano che per adattare Doom a Nintendo Switch e per ottimizzarlo per farlo girare nel modo migliore possibile si sono dovuti appoggiare a Panic Button. Questa software house infatti è specializzata in porting di videogiochi su altre console. Volevano assicurarsi che i giocatori potessero avere la stessa esperienza veloce, brutale e il più fedele possibile a quella vissuta sulle altre piattaforme.

Box art ufficiale

La cosa che mi entusiasma più è che questo porting apre tantissime strade per futuri porting di giochi famosissimi per altre piattaforme su Nintendo Switch. Spero che questo sia solo il primo di tanti giochi che potremo portarci in giro e goderci proprio come se lo stessimo giocando a casa.