Facebook Spaces la nuova realtà che fonde realtà social e virtuale insieme. Scopri di più su questo nuovo ambiente virtuale. Infondo all’ articolo troverete il video riguardante.

Nella conferenza Facebook, l’ F8 del 18 aprile, erano state annunciate delle novità tra cui quella riguardante l’ interesse di Facebook nell’ esplorare la realtà virtuale. Da qualche mese a questa parte è nato Facebook Spaces, ovvero un ambiente virtuale dove gli utenti di Oculus Rift possono connettersi fra loro.

Di seguito le novità ed il video:

 

  • Le “Quillustration” – Quill è un innovativo programma di grafica disponibile per Oculus Rift, che presto sarà compatibile con Facebook Spaces.
  • Kit – I Kit saranno gruppi di oggetti 3D che serviranno per arricchire l’ambiente VR di giochi, attività sociali e molto altro. I risultati ottenuti si potranno salvare nel proprio spazio personale oppure condividere con gli amici (arriveranno nelle prossime settimane).
  • Maggior coinvolgimento degli sviluppatori – La società dovrebbe aprire la piattaforma agli sviluppatori, permettendo così a loro di poter creare contenuti con lo scopo di coinvolgere gli utenti in attività strabilianti, coinvolgenti ed innovative.
  • Video a 360 gradi – Entro la fine dell’anno gli utenti di Facebook Spaces potranno trasmettere video a 360 gradi direttamente dalla piattaforma. Inoltre i contenuti video realizzati in Facebook Live si potranno riprodurli in Spaces.
  • Post 3D in nel Feed – Da subito è possibile postare sul proprio News Feed oggetti 3D da Oculus Medium oppure disegni realizzati in Spaces. Saranno visibili a tutti, sia da smartphone che da desktop, senza dover utilizzare un visore VR. Presto arriverà il supporto a ulteriori tipologie di contenuti VR.

 

Link del video: QUI

 

 

Fateci sapere cosa ne pensate e per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouRube: iTechmania. Non dimenticatevi di seguirci anche su Instagram: @itechmania.