Il social network Facebook ed il servizio a pagamento online PayPal hanno stretto una partnership davvero interessante.

Facebook e PayPal raggiungono insieme un nuovo traguardo. Ebbene sì il social network più famoso per eccellenza ed il servizio a pagamento online conosciuto come PayPal, hanno stretto una partnership davvero interessante.

La partnership consiste nell’ aggiunta del servizio PayPal all’ interno di Facebook. Così tramite il social si potrà effettuare i pagamenti peer-to-peer per inviare e ricevere denaro con i vostri amici attraverso la chat di Messenger.

Facebook già in precedenza e più precisamente l’ anno scorso, aveva cominciato una prima collaborazione attraverso i partner di istituti di credito per consentire agli utenti di rendere più semplice lo scambio di denaro su Messenger. L’annuncio è stato rilasciato da poco ed hanno dichiarato che i pagamenti saranno peer-to-peer in Messenger attraverso tale piattaforma.

Così gli utenti interessati potranno inviare o richiedere denaro utilizzando il loro conto PayPal senza mai uscire dall’applicazione. Di seguito vi lasciamo quanto dichiarato:

“ Oggi siamo felici di annunciare una collaborazione del nostro rapporto con Facebook con l’aggiunta di PayPal come fonte di finanziamento per i pagamenti peer-to-peer in Messenger. Gli utenti statunitensi potranno inviare e richiedere denaro utilizzando il loro conto PayPal già da subito. PayPal presenta inoltre un servizio di assistenza clienti per Messenger. Ciò vuol dire che i clienti PayPal potranno ricevere supporto direttamente all’interno dell’ applicazione Messenger, sperando che questa funzionalità sia solo il preludio di una più completa interazione tra utenti e servizio clienti, come il resettare le password, gestire le richieste di account e aiutare con rimborsi o problemi di pagamento”.

Pare proprio che solo negli Stati Uniti verrà attivata questa opzione ed in seguito verrà utilizzata anche in altre parti del mondo, seppur non si sappia quanto dovremo aspettare perché arrivi anche in Italia.

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania. Non dimenticatevi di seguirci anche su Instagram: @itechmania.