Durante l’evento Google sono stati presentati nuovi prodotti che entrano ufficialmente a far parte della famiglia: Pixel 2, Home Mini & Max e Pixelbook

Da poche ore si è concluso l’evento Google, durante il quale sono stati presentati nuovi fantastici prodotti, tra cui il tanto atteso Pixel 2.

Google Home Mini & Max

I primi dispositivi ad essere presentati sono i nuovi smart speaker, Google Home Mini & Max.

Il primo è una versione più piccola ed economica del modello originale. Esso ha un design circolare, offrirà tutte le funzioni del fratello maggiore e sarà disponibile in 3 colorazioni.

Google Home Mini sarà disponibile all’acquisto a partire dal 19 ottobre al prezzo di 49 dollari. Tuttavia, solo Giappone, Australia, Canada, Francia, Germania, Gran Bretagna e Stati Uniti, lo potranno acquistare. L’Italia non compare ancora nella lista, probabilmente perché l’assistente di Google non è ancora disponibile in Italiano.

Home Max invece è uno speaker con una qualità superiore e intelligenza artificiale, dedicato a tutti gli esperti ed appasionati e che farà concorrenza ad Alex di Amazon.

Il dispositivo offre due woofer da 4,5″, due tweeter custom da 0,7″ e una serie di microfoni utilizzati sia per l’ascolto che per la riduzione del rumore.

La gestione del suono, viene affidata a Smart Sound, la quale gestirà in automatico il volume in base ai rumori circostanti.

Oltre a ciò offre ovviamente tutte le funzione di Google Home, compreso l’assistente vocale.

Come per il precedente, Google Home Max, non sarà ancora disponibile in Italia, e sarà venduto al prezzo di 399 dollari.

 

Pixelbook

Tra i prodotti presentati quest’anno troviamo anche il Pixelbook, la nuova generazione di Chromebook

Caratteristiche tecniche:

  • Schermo: 12,3″, Quad HD, 235 ppi;
  • Processore: Intel Core i5 / i7;
  • RAM: fino a 16 GB;
  • Archiviazione:  SSD fino a 512 GB;
  • Porte: USB-C con ricarica rapida (2 ore di autonomia in 15 minuti);
  • Batteria: autonomia fino a 10 ore;
  • Peso: 1 kg circa;
  • Spessore: 10 mm;
  • Sistema operativo: Chrome OS + app Android

Il nuovo convertibile a 360° sarà dotato della Pixelbook Pen, che potrà essere usata sia per disegnare che per prendere appunti. La particolarità di questa stylus, si trova nella collaborazione con Wacom (marchio riconosciuto nel mondo delle tavolette grafiche).

Da questo possiamo intuire, la qualità della penna che sarà con tutta probabilità superiore alle concorrenti. Oltre a ciò, essa integra anche l’assistente google, il quale ci consentirà, per esempio, cerchiando un’immagine, di cercarla direttamente su Google.

Google Pixelbook sarà disponibile a partire dal 21 ottobre, per USA, Cana e Regno Unito. La configurazione base partirà da un costo di 999 dollari.

La Pixelbook Pen invece è venduta separatamente, al costo di 99 dollari.

Google Pixel 2

Il dispositivo più atteso però sono i nuovi smartphone Google Pixel 2 e Pixel 2 XL.

Come i rumors avevano predetto, troviamo una scocca con doppio colore, hardware di fascia alta.

Caratteristiche tecniche:

  • Display: 5 pollici full HD / 6 pollici QHD+ (2.880 x 1.440 pixel, 18:9) P-OLED con Gorilla Glass 5;
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 835 con GPU Adreno 540;
  • RAM: 4 GB LPDDR4X;
  • Memoria interna: 64 / 128 GB non espandibile;
  • Fotocamera posteriore: 12,2 megapixel f/1.8, sensore da 1/2,6”;
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel f/2.4;
  • Connettività: Wi-Fi ac dual band, Bluetooth 5.0 LE, NFC, GPS;

Tra le caratteristiche troviamo un display costituito dal polarizzatore che permetterà di avere una visione migliore del display, anche sotto la luce del sole; il lettore di impronte digitali; due speaker frontali.

Gli smartphone si integrano perfettamente con l’ecosistema di Google, la quale promette di risolvere i problemi di spazio sul dispositivo, grazie a Google Foto, il quale consentirà di avere uno spazio illimitato sul cloud, gratuitamente.

Inoltre, i due pixel offrono come funzionalità, riconoscimento continuo della musica, la modalità ritratto e gli AR Stickers.

Per quanto riguarda la modalità ritratto, non verranno utilizzate due fotocamere come per iPhone, ma le modifiche allo sfondo saranno eseguite via software. A detta di Google, gli algoritmi riusciranno a riconoscere anche gli sfondi più complessi rendendo la qualità dell’immagine superiore a qualsiasi altro smartphone.

In Italia sarà disponibile solo Pixel 2 XL al prezzo di 989 euro per il modello da 64GB e si potrà prenotare tramite questo link. La colorazione disponibile sarà solamente bianco e nero.

A titolo informativo, i Pixel 2 saranno venduti a 649 dollari.

La data di lancio ufficiale è ancora sconosciuta ma secondo i rumors sarà ad inizio novembre.

 

Se volete rimanere aggiornati su tutte le novità tecnologiche vi invitiamo ad iscrivervi al nostro blog, seguirci sui social FacebookInstagramTwitter e ad iscrivervi al nostro canale YouTube sempre ricco di interessanti video.