Oceanhorn, l’adventure game ispirato a Zelda, si mostra in una demo che tutti potete scaricare sulla vostra Nintendo Switch!

Nintendo ha da poco reso disponibile la DEMO per provare Oceanhorn: Monster of the Uncharted Seas, il gioco di casa Cornfox & Brothers uscito quasi quattro anni fa per tutte le console di questa generazione.

Questo titolo ormai famoso da anni è un RPG basato sull’esplorazione. Tra l’altro Oceanhorn ha imparando molto dallo stile di gioco di The Legend of Zelda: The WindWaker. Infatti in questo capitolo il protagonista intraprende un viaggio in cerca di proprio padre, con l’intento di liberare il mondo dalle malvagità che lo popolano. Per proseguire si dovrà viaggiare di isola in isola e risolvere svariati enigmi, combattere nemici e scoprire segreti e imparare a usare la magia per scoprire antichi tesori nascosti.

Come menzionato in precedenza, questo gioco prende molto spunto dalle meccaniche e l’ambientazione di The Wind Waker, e infatti lo si nota in diversi dettagli. Il primo è lo stile grafico, che proprio come The WindWaker ricorda tantissimo lo stile cartoon, con colori vibranti e ambientazioni pittoresche. Il secondo è la presenza di vasi e di ciuffi d’erba da tagliare, forzieri da scoprire e aprire, imprescindibili in qualsiasi capitolo di Zelda. Ma la cosa che ricorda di più il capolavoro di Nintendo è lo stile di navigazione. Infatti in Oceanhorn si avrà una grande libertà di esplorazione anche in mare.

L’unico punto debole di questo gioco è la ripetitività del design dei livelli. Infatti dopo qualche ora di gioco si è fermi alla stessa dinamica per risolvere gli enigmi, il che lo rende noioso.

Insomma per tutti gli amanti dei giochi di esplorazione e degli RPG non resta altro che fare che correre a scaricare la DEMO e prenotare il prima possibile questo fantastico titolo!